Autore Topic: Posta inviata Thunderbird dopo formattazione pc  (Letto 626 volte)

Offline Marcelloitalo

Posta inviata Thunderbird dopo formattazione pc
« il: 29 Settembre 2018 11:03:32 »
Buongiorno a tutti!
Il mio pc è stato fortunosamente formattato da zero dopo un crash improvviso.
Ho reinstallato Thunderdbird; mi ha in automatico scaricato tutta la posta in entrata, ma non c'è quella inviata. Qualcuno saprebbe dirmi come fare a recuperarla, considerato che prima del formattone non è stato possibile fare alcun backup dei file?  Grazie!

Offline next

Re:Posta inviata Thunderbird dopo formattazione pc
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2018 15:59:19 »
Se gli account erano configurati in IMAP una copia della posta inviata si trova sui server del/dei provider. Configurando l'account la copia dovrebbe essere ripristinata anche localmente.

Se gli account erano configurati in POP3 allora l'unica copia del messaggio era quella nelle cartelle di Thunderbird. Con la formattazione (e senza bak) ogni possibile tentativo di recupero è stato vanificato.

Offline Marcelloitalo

Re:Posta inviata Thunderbird dopo formattazione pc
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2018 09:51:24 »
Grazie. Il provider è Aruba. Consultando la posta di Aruba, vi sono dei messaggi di posta inviata, ma si fermano al 28 agosto 2018. Prima di quella data non ci sono tutti, qualcuno manca e NESSUN messaggio di settembre.  Chissà come mai. Proverò a consultare direttamente Aruba. Grazie ancora!