Autore Topic: Come salvare una mail in un caso particolare  (Letto 554 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Come salvare una mail in un caso particolare
« il: 20 Settembre 2018 17:39:51 »
1) Per abitudine, salvo su HD esterno (trascinandole in specifiche cartelle AL DI FUORI di Thunderbird) le mail che più mi interessano
2) a volte rintraccio una vecchia mail memorizzata su HD, faccio doppio clic e la mail compare perfettamente, come al solito.
3) A questo punto vorrei salvarla su altro path, ma se clicco su File / Salva come [File Control S / Modello] l'operazione SEMBRA andare a buon fine, ma non compare la solita finestra in cui indicare il nuovo nome e il nuovo path da assegnare.

DOMANDA:

Dove viene salvata la mail?

PS. ovvio che, per ora, copio e incollo il file "a mano", ma vorrei sapere perché la funzione File / Salva non funziona.
PPSS Mi accorgo che non funziona nemmeno il tasto "Inoltra". Forse i menu sono attivi solo per le mail presenti in Thunderbird e non "al di fuori"?
« Ultima modifica: 20 Settembre 2018 17:43:46 da AlessandroThunderbird »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Come salvare una mail in un caso particolare
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2018 00:20:41 »
PPSS Mi accorgo che non funziona nemmeno il tasto "Inoltra". Forse i menu sono attivi solo per le mail presenti in Thunderbird e non "al di fuori"?
Non hai spiegato che metodo utilizzi per salvarle in specifiche cartelle (non credo che il drag & drop funzioni così semplicemente, ma è anche vero che io non ho mai provato questo metodo ma ho sempre utilizzato l'estensione ImportEXportTool...) però credo che ti sei dato la risposta da solo.
Vero è che Thunderbird NON dovrebbe avere attiva la voce File / Salva come....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.