Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: chiarimento account  (Letto 530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Virginia

  • Post: 14
chiarimento account
« il: 20 Settembre 2018 16:47:31 »
Ciao a tutti,
ho una domanda in merito alla gestione degli account.

Ho una Gmail, che ha al suo interno (nel sito) degli account connessi. In parole povere,

dentro GMAIL io ricevo/invio come: GMAIL, YAHOO, LIVE, MAIL2, MAIL3.

Su Thunderbird collego il singolo Gmail. Ma vorrei poter inviare anche dalla MAIL2 ad esempio.
Come faccio?

Ho provato in questo modo, vedi screen, ma sembra non riuscire (mi mando delle mail di prova ma non vanno).


https://www.dropbox.com/s/5itv0abc4j8s5wh/Screenshot_1.jpg?dl=0

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:chiarimento account
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2018 17:23:11 »
Buonasera.
Se capisco bene l'impostazione su Gmail, la posta degli account YAHOO, LIVE, MAIL2, MAIL3 sono degli inoltri da questi alla Gmail in questione. Se è così, temo che sia assai difficile per non dire impossibile inviare delle mail dall'account Gmail con l'indirizzo di questi. Forse, ma non sono afferrato della questione è possibile con degli Alias, che comunque fanno sempre capo a Gmail e poi studiare come inoltrarli con quegli account diversi. 
Il fatto che le mail non partono è semplicemente perché quell'indirizzo è sconosciuto/non configurato su TB, da quel che vedo nell'immagine è un account di Gmail con però indicato come indirizzo -> info@xxxx (e chi è? nel senso che per TB è uno sconosciuto). Presumo, che anche le impostazioni del server SMTP abbia come indirizzo il tuo account di Gmail con le rispettive porte.     

Offline Virginia

  • Post: 14
Re:chiarimento account
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2018 17:37:04 »
piú che inoltro vero e proprio (nel senso di invio mail a xxx@gmail.com) é proprio il sito gmail a raccogliere posta in arrivo ed entrata.

Forse intendevi questo, per chiarezza ho voluto specificarlo.

Sí ho capito cosa intendi, allora mi sa che non é una funzione fattibile.
Forse dovrei aggiungere l'account MAIL3, facciamo finta, e disattivare la posta in entrata, cosí peró da dargli le credenziali per la posta in uscita. É fattibile?

Offline Virginia

  • Post: 14
Re:chiarimento account
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2018 09:27:55 »
allora in realtá sembro aver risolto.

Da manage identities ho inserito gli account da cui voglio mandare mail.
Non so se questo é dovuto al fatto che in thunderbird avessi inserito precedentemente le mail, non credo, oppure molto piú probabilmente il programma "legge" le identitá dentro l'account gmail.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:chiarimento account
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2018 10:21:05 »
Buongiorno.
piú che inoltro vero e proprio (nel senso di invio mail a xxx@gmail.com) é proprio il sito gmail a raccogliere posta in arrivo ed entrata.
Forse intendevi questo, per chiarezza ho voluto specificarlo.
Proprio questo intendevo  :D
Leggo che hai trovato la soluzione prima ancora di una risposta 
Forse dovrei aggiungere l'account MAIL3, facciamo finta, e disattivare la posta in entrata, cosí peró da dargli le credenziali per la posta in uscita. É fattibile?
Se funziona senza creare problemi e risolve le tue necessità, ben venga. 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.