Autore Topic: FF 63 aggiornamento MANUALE utilizzando FIREFOX....ZIP  (Letto 1887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liberatorifulvio

  • Post: 132
FF 63 aggiornamento MANUALE utilizzando FIREFOX....ZIP
« il: 20 Settembre 2018 08:47:53 »
Un saluto a tutti. Ho un PC desktop con Windows 10 HOME versione 1803 (BUILD SO 17134.286 ) a 32 BIT. Windows Defender come antivirus. Firewall di Windows. Ho con WIND una adsl 20 mega.
Attualmento navigo con FIREFOX 63 BETA 7 a 32 bit. In questa versione in OPZIONI-GENERALE-AGGIORNAMENTI DI FF- CONSENTI A FF DI non  e' piu' presente la possibilita' di NON consentire lo aggiornamento del programma. Si puo' scegliere solo tra installare automaticamente gli aggiornamenti automatici oppure CONTROLLARE LA DISPONIBILITA' DEGLI AGGIORNAMENTI MA PERMETTERE ALL'UTENTE DI SCEGLIERE SE INSTALLARLI. Io ero abituato a scaricarmi ogni nuova versione BETA dal server FTP di Mozilla
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/candidates/63.0b7-candidates/build1/win32/it/
ed installare lo aggiornamento del programma sovrascrivendo la precedente versione (usando il file FIREFOX SETUP...EXE).
Ho notato anche la presenza di un corposo file ZIP e mi sono chiesto:
se volessi avere i files del programma "PULITI", "NUOVI", potrei scaricare dal sito FTP il file FIREFOX......ZIP, aprire la cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox\, cancellare (a FF chiuso) tutti i files e trasferirci quelli che ottengo dezzippando il file FIREFOX....ZIP?
Ovviamente utilizzando sempre, come nel caso attuale, FF 63 BETA 7 a 32 bit.
Grazie per una eventuale risposta.

Fulvio

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:FF 63 aggiornamento MANUALE utilizzando FIREFOX....ZIP
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2018 10:54:57 »
Sì, è un metodo perfettamente valido. Soltanto, non capisco che problema c'è ad aggiornare Firefox in automatico: funziona benissimo.

Offline liberatorifulvio

  • Post: 132
Re:FF 63 aggiornamento MANUALE utilizzando FIREFOX....ZIP
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2018 04:07:22 »
Grazie per la risposta e scusa per il ritardo della risposta.
Effettivamente il metodo funziona.
Credevo che ogni tanto fosse utile installare ex novo i files del programma ma
convengo con te che il sistema di aggiornamento di FF e' effettivamente
MOLTO valido.
Buona notte.

Fulvio

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:FF 63 aggiornamento MANUALE utilizzando FIREFOX....ZIP
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2018 08:01:25 »
Ciao, aggiungo anche: è possibile, talvolta, che l'aggiornamento automatico non vada a buon fine. In questi casi, la cosa più semplice è prendere il file ZIP, cancellare il contenuto della cartella di installazione e rimpiazzarlo con quello dello ZIP. ;)

Offline liberatorifulvio

  • Post: 132
Re:FF 63 aggiornamento MANUALE utilizzando FIREFOX....ZIP
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2018 20:33:34 »
Grazie per la tua risposta. Concordo alfine che forse questo e' il solo caso in cui utilizzare il file firefox...ZIP per aggiornare MANUALMENTE il programma.
Altrimenti e' preferibile lo aggiornamento automatico che dalla release 63 e' praticamente abilitato per default.
Buona serata.

Fulvio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.