Buonasera. Mi scuso innanzi tutto se posto qui una richiesta che forse è contenuta delle domande ( e risposte ) già presenti nel forum, ma onestamente ho dato un'occhiata pur se veloce e non ho trovato risposta, anche perché io sono veramente ignorante in materia ed inoltre la mia richiesta è per così dire un pochino ampia. Utilizzo la versione 52.9.1 (32 bit) con sistema operativo Windows 7"
La firma la riesco ad inserire in maniera automatica per ogni e-mail che vado a scrivere, ma mi viene riportata in un formato che non riesco a modificare ne a colorare, sia che spunti "Utilizza HTML" che non lo faccia. Ovvero, il testo inserito cambia (molto poco ) se spunto o meno quella casella, ma l'intenzione sarebbe di scriverlo con altro carattere, dimensione e poi colorarlo. Ho letto nel supporto che potrei comporre tale testo in HTML direttamente da Thunderbir ….copio ed incollo:
(File > Nuovo > Messaggio). Assicurarsi che la barra di formattazione del testo venga visualizzata. Se non è mostrata, si sta scrivendo un messaggio in testo semplice, non in HTML. Per passare ad HTML, selezionare Opzioni > Formato di consegna > Solo testo formattato (HTML).
A me non viene mostrata la barra di cui sopra per cui volendo tentare anche questa strada ho provato a seguire le istruzioni descritte, ma a quel punto mi sono perso.....Se le “opzioni” sono quelle del menù a tendina di Thunderbird, cliccandoci sopra non appare nessuna voce “formato di consegna” ed anzi, tale voce non la trovo da nessuna altra parte ( mi pare ).
Quindi sono passato all'alternativa, l'inserimento di un file ( testo html o immagine ) da caricare.
Ho scannerizzato un biglietto da visita con l'intenzione di riuscire ad apporlo al termine di ogni mia e-mail in uscita....nulla. Nel senso che se carico un file di formato Jpeg p Gif, non viene visualizzato nulla nell'e-mail. Se provo a caricare un file in formato pdf ad esempio si, ma non viene visualizzato come l'originale e poi a me interesserebbe un immagine.
Ho il sospetto che il supporto di cui sopra non sia per il mio sistema operativo per cui son qui a domandare aiuto.
Grazie e saluti
Marco