Autore Topic: Cartella Seamonkey contenente elenco caselle di posta elettronica  (Letto 2037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Buongiorno, ho aggiornato la versione nuova di Seamonkey e il programma non vi vede più l'elenco delle caselle di posta elettronica già configurate. Sono entrato nella cartella C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\Mozilla\SeaMonkey\Profiles\8ba8xz17.Utente e trovo all'interno delle cartelle "IMapMail" e "Mail" il rispettivo elenco che vedevo prima. Tuttavia il programma non me le vede. Dove dovrei mettere le mani per rimettere tutto apposto?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Cartella Seamonkey contenente elenco caselle di posta elettronica
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2018 16:18:35 »
Questo e' molto strano. Io ho lo stesso profilo da almeno 10 anni e non ho mai avuto questo problema. Da che versione a che versione hai aggiornato? In ogni caso la cartella e' giusta; le configurazioni degli account di posta (che poi li fanno apparire nel programma) sono contenute nel file prefs.js

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Re:Cartella Seamonkey contenente elenco caselle di posta elettronica
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2018 12:38:02 »
Infatti ho clonato quel file da un altro pc e variato alcune cose in esso ed è tornato a funzionare, anche se qualcosa tuttavia non è come prima. Ci sono alcuni setup che sono bloccati. Ovvero la dimensione delle icone nonostante io abbia selezionato piccolo rimane grande. Fortuna che sò anche metter mano al sessionstore.json altrimenti perdevo sempre le sessioni.

Avevo la versione dell'anno scorso. Non ricordo precisamente. Cmq mi piacerebbe, se avessi più competenze metter mano a questo browser ed integrare molte funzioni che alcuni altri browser posseggono. Ma questo è un altro discorso.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Cartella Seamonkey contenente elenco caselle di posta elettronica
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2018 12:48:08 »
Quindi, giusto per essere chiari: il problema degli account scomparsi e' risolto? Se pensi che la modifica manuale del prefs.js abbia portato problemi, puoi sempre tornare a una versione pulita, ricreare gli account a mano e poi mettere dentro le cartelle di ogni account i file vecchi in modo da ritrovare tutti i messaggi.

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Re:Cartella Seamonkey contenente elenco caselle di posta elettronica
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2018 19:14:36 »
Avevo inizialmente clonato il file pref.js perchè ho più o meno tutti i pc configurati in questo modo. Una delle cose che bisogna cambiare è il nome dell'utente di default che cambia da pc a pc poichè viene generato diversamente. Il fatto è che c'erano troppe configurazioni che avevo fatto e che non vanno con la nuova versione di seamonkey. Idem per i componenti aggiuntivi che sono incompatibili con la nuova versione. Ad esempio adblockplus, s3translator ecc. Quindi ho preferito, dato che uso per tutti gli account i server imap, riconfigurare exnovo. Ho impiegato un pomeriggio intero ma non fà nulla. E' più snello e pulito così. Spero che attiveranno in futuro anche il servizio di synch così non devo ogni volta reinserire le passoword manualmente. L'unica cosa che ho salvato è il sessionstore.json che mi salva la sessione che stavo utilizzando. Mi dispiace inoltre che i dati di addestramento della cartella spam non ce li ho più. Sono anni di configurazione che ho perso. Magari in futuro confido in una implementazione da parte degli sviluppatori.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Cartella Seamonkey contenente elenco caselle di posta elettronica
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2018 21:52:22 »
Se hai ancora i file vecchi, il training dello spam e' un file preciso per ogni account (training.dat), quello lo potresti copiare tranquillamente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.