52,68 GB di posta sono spaventosi! Non per essere cattivo, ma mi sa proprio che il buon utente non abbia mai fatto un backup della propria posta, altrimenti il problema se lo sarebbe posto prima...
Non per essere cattivo, ma mi sa proprio che il buon utente deve ringraziare la solidità del vecchio Thunderbird che non è collassato prima...
A questo punto si aprono molteplici scenari, ma chi mi ha preceduto ha già anticipato le varie soluzioni.
PRIMA DI TUTTO: BACKUP DEL PROFILO!!! Poi magari valutare tra questi e altri suggerimenti.
- Gli account meno utilizzati spostarli in un altro profilo.
- Gli account meno utilizzati non avranno TUTTA la loro posta online ma solo i messaggi più importanti. Il resto dei messaggi potranno essere messi al sicuro con l'estensione
"ImportExport Tool" (vedere la sezione FAQ di questo Forum).
- Sicuramente non tutti i messaggi sono indispensabili, per me c'è sempre un bel po' di posta che si può cancellare. Quindi cancellare i messaggi effettivamente superflui. Non posso credere che quasi 53 GB di messaggi sono tutti indispensabili!
- Compattare, compattare e compattare sempre. Magari in seguito utilizzare l'estensione "MultiXPunge" che è molto comoda.
- Suddividere la
Inbox in sottocartelle e, se possibile, in ulteriori sottocartelle ancora. Il loro ordine potrà essere scelto in base al mittente/destinatario, in base ai mesi di un anno solare, in base ad un principio di priorità a scalare di ciascun messaggio in un altro ordine a piacere, magari combinato con i precedenti. L'importante è che determinate cartelle scendano sotto il limite di 4 GB:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6977.msg467305#msg467305- Utilizzare dei filtri temporanei per la suddivisione di queste cartelle.
Dare un'occhiata qui per altre considerazioni:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=58615.msg394724#msg394724Ciao.