Autore Topic: recuperare contenuto pagina  (Letto 1090 volte)

Offline debiaggi1

recuperare contenuto pagina
« il: 03 Settembre 2018 19:23:24 »
Ciao,
stavo usando il mio webhosting ALTERVISTA e il mio client FTP ha cancellato il file INDEX.HTML che io avevo nel webhost.
Ho provato a recuperarlo ma niente di fatto.

Ora, tenendo conto che non ho cancellato i cookies nel mio browser, posso recuperare il contenuto della mia pagina web INDEX.HTML ?
Cioe', io ad esempio ho adesso la pagina web:
http://juve.comze.com
pero' adesso l'ho aperta piu volte ed e' vuota perche' 3 ore fa il mio client FTP ha cancellato tutto il contenuto della pagina index.html.
Infatti fino a 3 ore fa quella mia pagina aveva tutto il suo contenuto dentro attivo (tipo ciao, io mi chiamo Michael e questo e' il mio sito web, etc...) e il mio browser deve avere per forza registrato qualche suo cookies mentre aveva il contenuto, etc...

Cmq, esiste un modo per recuperare il contenuto di quella mia pagina dato che non ho cancellato la cronologia del mio browser ?
Oppure non c'e' niente da fare ? (il mio webhost mi dice che non si puo' recuperare col loro WEBHOST BACKUP)
Ciao.

Offline debiaggi1

Re: recuperare contenuto pagina
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2018 07:56:12 »
beh ?

Offline next

Re: recuperare contenuto pagina
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2018 08:18:03 »
I cookie, ammesso che una semplice pagina HTML li gestisse, non contengono una copia della pagina ma solo informazioni di supporto.

Dal menù File metti il browser offline (lavora non in linea) e prova a caricare la pagina dalla cache. Può darsi che in questo modo sia disponibile una copia. In alternativa se la pagina era indicizzata da Google puoi provare a recuperarla dalla cache di Google Search.

Offline debiaggi1

Re:recuperare contenuto pagina
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2018 16:37:27 »
eh ma avevo da tempo impostato "LIMIT CACHE TO 0 MEGABYTE" nelle preferenze del browser quindi non mi visualizza niente in modalita' OFFLINE.
Tuttavia non ho cancellato nessuna cache nella cartella del profilo Firefox....

Offline next

« Risposta #4 il: 08 Settembre 2018 16:50:28 »
Se hai azzerato la dimensione della cache è inutile stare a parlarne :)

Offline debiaggi1

« Risposta #5 il: 09 Settembre 2018 18:36:46 »
eh ma mi sono rimasti dei files nella cartella del mio profilo firefox e quindi potrei risalire alla cache di quella mia pagina tramite loro ?

Eccoli:

« Ultima modifica: 09 Settembre 2018 18:38:43 da debiaggi1 »

Offline next

« Risposta #6 il: 10 Settembre 2018 07:31:57 »
Se hai fissato a zero la dimensione della cache no. Alcuni file del profilo vengono creati ugualmente ma la cache non viene salvata.

edit: giusto per chiarezza, io sto parlando di Firefox visto che hai postato in questa sezione. Vedo che però stai usando Palemoon per postare. Può darsi quindi che ci siano delle differenze ma io non ne so di più visto che non ho mai usato quel programma.
« Ultima modifica: 10 Settembre 2018 07:34:55 da next »

Offline debiaggi1

« Risposta #7 il: 10 Settembre 2018 10:24:27 »
ok grazie mille ma cmq Palemoon e' IDENTICO a Firefox, almeno per le questione del profilo utente.

Ma ora, dato che non c'e' NIENTE da fare con Palemoon e Firefox, mi consigliate qualche programma (RECOVERY DATA TOOL) che recuperi la cache dei miei siti web ?
Ho gia provato con RECUVA ma e' solo una schifezza....

Offline next

« Risposta #8 il: 10 Settembre 2018 13:52:54 »
A questo punto comincio a pensare che tu mi stia prendendo in giro :D :D
Come speri di recuperare qualcosa che non è mai stato memorizzato nella cache? O c'è qualcosa che mi sfugge o davvero non lo capisco, e in tal caso sarà un mio limite.

Offline debiaggi1

« Risposta #9 il: 12 Settembre 2018 09:48:50 »
il problema e' che io pensavo che la cache fosse stata memorizzata lo stesso nella cartella del mio profilo firefox dato che avevo trovato quelle cartelle con scritto cache nel mio profilo firefox.
Nel senso che io pensavo che la cache fosse stata memorizzata in ugual modo, anche se avevo impostato 0 MB nelle preferenze del mio firefox.
MA PURTROPPO.....NON E' COSI.

Cmq ci ho gia rinunciato l'altro ieri e ho cancellato gia tutto.....