Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird 60 qualche problema  (Letto 1627 volte)

Offline eduardolp3

Thunderbird 60 qualche problema
« il: 28 Agosto 2018 19:21:59 »
Salve, ogni volta che TB si aggiorna su Manjaro Linux è in inglese, anche Ligthning e ora che si è aggiornato alla versione 60 le estensioni More Functions for AddressBook e ThunderBrowser sono disattivate a causa dell'incompatibilità con la versione 60. Ho cercato il language pack IT ma per la versione 60 non trovo e neanche Lightning. Cosa devo fare disinstallare il tutto e reinstallare? Mi potete dare una luce magari una escamotage che quando Thunderbird si aggiorna si aggiorna la lingua e le estensioni? Grazie 

Offline Diabolik

Re: Thunderbird 60 qualche problema
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2018 01:43:45 »
Parlo della situazione dal lato windows........ poi non so se su linux e/o unix è diverso.

La versione 60.x non è ancora stata proposta come aggiornamento....... mi sembra di aver capito che come verra rilasciata la 60.1 (o giù di li) ciò avverrà e in teoria le eventuali estensioni ora incompatibili dovrebbero tornare a funzionare e molto probabilmente verranno avvertiti i developers di aggiornare un pò come era già successo per firefox.

Offline max1210

Re: Thunderbird 60 qualche problema
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2018 09:56:32 »
Buongiorno.
Se quel TB è quello distribuito da Manjaro neppure io ricordo di aver visto il pacchetto per l'italiano. Però riconosco di non aver mai approfondito la questione TB e FF più di tanto su quella distro. 
Cosa devo fare disinstallare il tutto e reinstallare? Mi potete dare una luce magari una escamotage che quando Thunderbird si aggiorna si aggiorna la lingua e le estensioni?
La cosa migliore sarebbe quella di rimuoverlo e scaricarlo direttamente da Mozilla in italiano. Certo per gli aggiornamenti dovrai poi ripetere le operazioni senza andare a toccare il Profilo, che è poi la cosa più importante dove ci sono i tuoi dati.