Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: APRIRE FILE MSF  (Letto 5594 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco007

  • Post: 2
APRIRE FILE MSF
« il: 21 Agosto 2018 09:04:13 »
Buon giorno, vorrei chiedere come aprire i file .msf che vengono salvati da Thunderbird in automatico su cartella utenti local.
Ho scaricato ImportExport per salvarli su un'altra cartella da me designata...ma i file non sono msf, in realtà non hanno un'estensione.
Inoltre come faccio a far salvare le mail in atuomatico da thunderbird? ha salvato in automatico fino ad un'anno e poi ha smesso.
Grazie per l'aiuto

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: APRIRE FILE MSF
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2018 17:23:35 »
I file msf sono solo indici per cui non ha senso la tua richiesta.
Per quanto riguarda il salvataggio automatico dovresti spiegare meglio la situazione, partendo come prima cosa dallo specificare il tipo di protocollo dell'account.

Offline Francesco007

  • Post: 2
Re: APRIRE FILE MSF
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2018 18:42:43 »
Sono riuscito (leggendo sul forum) ha salvare le mail tramite estensione ImportExport con formato .eml

Ho inserito su Thunderbird nuova mail, come faccio (in modo automatico) a salvare le mail in quel formato (eml) senza usare ImportExport?

Come posso risponderti alla tua domanda - tipo di protocollo dell'account?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: APRIRE FILE MSF
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2018 22:14:12 »
Buonasera.
Chiedo scusa, ma anch'io come @Winfox non comprendo il motivo particolare per voler aprire questi file .msf , forse un semplice interesse per un eventuale backup oltre a quello di ImportExportTools installato?
Ho inserito su Thunderbird nuova mail, come faccio (in modo automatico) a salvare le mail in quel formato (eml) senza usare ImportExport?
Se già utilizzi da tempo Thunderbird, personalmente eviterei di cambiare il formato "in corsa", credo che esista la concreta possibilità di rovinare in modo irreparabile il file delle mail già presenti. Se dovessi optare per quella soluzione creerei un nuovo Profilo apposito e non toccherei quelle impostazioni, pur sempre delicate, attuali. Per rispondere comunque alla tua domanda ti rimando a questo articolo di supporto alla Maildir (che salva in formato eml): Maildir in Thunderbird. N.B. ti consiglio di leggere attentamente anche i vari articoli di rimando dei link presenti).   

Come posso risponderti alla tua domanda - tipo di protocollo dell'account?
Questo lo puoi vedere dal menù: Strumenti -> Impostazioni account -> e poi l' account in questione

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: APRIRE FILE MSF
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2018 19:43:30 »
Perplesso anche io come i due precedenti---  :?
Ti ricordo che
Citazione
All'interno di ciascun account, ad ogni cartella di posta corrisponde un file senza estensione che contiene i messaggi e un file con lo stesso nome e con estensione msf contenente l'indice:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.