Buongiorno a tutti, ho da poco installato Thunderbird 60.0 a 64bit su Windows 10 Home build 1803 (regolarmente aggiornato) sostituendo la precedente versione di Thunderbird (la 52.9.1).
Utilizzo Thunderbird oramai da diversi anni, ho collegato svariati account di posta (Tiscali, Yahoo e Google) e il calendario di Google che uso anche sul mio smartphone.
Primo problema: da quando sono passato alla versione 60 ho notato che nel calendario Lightning il primo giorno della settimana è Domenica e non Lunedì nonostante lo abbia impostato e salvato più volte.
Secondo problema: non funzionano più i promemoria nel calendario (con la versione precedente funzionava benissimo); se creo un nuovo evento con inizio fra 5 giorni e imposto il promemoria con 7 giorni di preavviso, mi compare il popup di preavviso nel momento in cui salvo l'evento ma poi non mi compare più per tutte le volte successive che apro Thunderbird, inoltre se rientro dentro l'evento, la voce del promemoria risulta non impostata (nessun promemoria).
I soli componenti aggiuntivi installati sono Lightning v6.2 e Provider per Google Calendar v4.4.1, ho già provveduto a fare una installazione pulita disinstallando prima il vecchio Thunderbird 52 ma non ho concluso nulla.
C'è qualcun'altro che ha il mio stesso problema?
Si può risolvere o devo attendere una nuova release di Thunderbird e/o del plugin?