Autore Topic: speed dial  (Letto 1777 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Torben

  • Post: 1
speed dial
« il: 02 Agosto 2018 19:28:13 »
E' da quasi un anno che ho bloccato gli aggiornamenti di firefox xchè se no non mi consentirebbe più di usare "Speed Dial".
Speravo che col tempo il problema si risolvesse ma ad oggi non ho trovato riscontri in merito.

E' da quando è uscito speed dial che per il mio lavoro di previsore meteo ho creato e sviluppato nel tempo uno strumento di lavoro per me eccezionale sia dal punto di vista dell'immediatezza che della praticità di utilizzo. Non voglio assolutamente rinunciarvi ed è questo il motivo per cui non sto più aggiornando Firefox..... Mi rendo però anche conto che non posso continuare a non aggiornarlo....
Qualcuno sa come potermi risolvere il problema?
E ancora, rivolto a chi ha creato/sviluppato speed deal: per favore, aggiornalo!!!!
Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22232
Re: speed dial
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2018 19:34:02 »
Lo sviluppatore di certo non legge il nostro forum ;-)

Non utilizzo quel tipo di estensioni ma, leggendo tra i commenti/recensioni di Speed Dial
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/speed-dial/reviews/
un utente ha segnalato questo
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/speed-dial-fast/
non ho idea se riesca a rimpiazzare in toto l'originale.
Prova a verificare se soddisfa le tue esigenze.

Sposto la discussione nella sezione "Componenti aggiuntivi".

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: speed dial
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2018 00:51:54 »
provato con Firefox Portable ?com me funziona, però è FVD Speed Dial e ho importato le impostazione del vecchio speed dial!!

Offline infid0

  • Post: 190
Re: speed dial
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2018 10:30:12 »
Ciao, se ti serve la funzione del vecchio Speed Dial di suddividere i link in schede separate, allora questo addon ha ciò che fa per te:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/yay-another-speed-dial/
Tra l'altro se non ricordo male, è molto personalizzabile. Puoi scegliere lo sfondo, la dimensione delle icone, la forma delle icone (tonde, quadrate o rettangolari), eccetera.
Se invece cerchi uno Speed Dial semplice e senza pretese, allora a partire da Firefox 61 la funzione "Siti principali" con la possibilità di aggiungere immagini personalizzate prese dalla rete, non ha davvero più niente da invidiare rispetto ad un addon specifico:

Anche io usavo con soddisfazione lo Speed Dial da te citato e personalmente dopo un periodo di rassegnazione, adesso sono molto soddisfatto della funzione "Siti principali" di Firefox 61. ;)

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: speed dial
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2018 11:28:32 »
scusa, non riesco a trovare la funzione Siti Principali.Quello che trovo è solo per FF IOS !!Che sia perchè uso Firefox Portable?Ciao

Offline infid0

  • Post: 190
Re: speed dial
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2018 13:05:30 »
Non credo dipenda dalla versione portable, una specifica versione di Firefox è uguale che sia da installare o meno. Posso solo dirti che "Siti principali" e "In evidenza" li trovi aprendo una nuova scheda e/o come home page se non ne hai impostata una. Le possibili cause possono essere tre:
1) In passato hai disattivato queste funzioni. Prova a controllare nelle impostazioni di Firefox. Adesso hanno una sezione tutta loro, si chiama "Pagina iniziale" e si trova sotto "Generale".
2) Assicurati di non usare un addon che interferisca con la home page e/o l'apertura di nuove schede. Disattiva gli addon uno ad uno ed in caso vedi se ce n'è uno che da fastidio.
3) Assicurati di non essere modalità anonima. Infatti usando il browser in questa modalità, ogni qual volta si apre una nuova scheda viene mostrato sempre il solito avviso e nient'altro che questo.

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re: speed dial
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2018 08:27:16 »
Ciao,
non so se hai già risolto, anch'io usavo speed dial e mi trovavo molto bene, per le mie esigenze sono riuscito a sostituirlo con Group Speed Dial.

Offline adriang

  • Post: 2
Re: speed dial
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2018 06:46:44 »
anch'io usavo speed dial e mi trovavo molto bene

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.