Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Menu non funziona  (Letto 833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Regan

  • Post: 5
Menu non funziona
« il: 13 Luglio 2018 22:46:13 »
Salve. In Firefox Kubuntu 16.04 appena installato e aggiornato non si attiva il menu in alto a destra al passaggio del mouse. Anche la freccia del download non visualizza la cartella e le opzioni se premuta, e idem per la icona accanto al download. E' un bug? grazie

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Menu non funziona
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2018 09:42:43 »
Premesso che non ho capito molto bene che errori hai, a parte quello della freccia dei download.
Hai descritto 3 problemi quindi escluderei un bug ma piuttosto qualcosa di altro.
Dici che il programma lo hai appena installato.
Domanda: da repository a dal sito di mozilla?
Avevi una precedente installazione del programma?

Offline lawally

  • Post: 3
Re: Menu non funziona
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2018 03:27:59 »
Ciao,
ho lo stesso identico problema. Dopo l'aggiornamento di kubuntu 16.04 quando clicco sulle icone tipo quella dei download o della personalizzazione della barra degli strumenti non mi si apre più la tendina. Con il tasto destro posso solo personalizzare.

Avevo già una versione di Firefox installata e non ho cambiato nessuna impostazione.

Ho già provato sia a riavviare Firefox in modalità provvisoria, sia a ripristinarlo alle impostazioni iniziali, senza successo. Il problema permane.

Grazie per l'attenzione.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Menu non funziona
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2018 06:12:05 »
Ciao, se avvii Firefox da terminale, che cosa compare nel terminale quando cerchi di attivare il menu?

Offline lawally

  • Post: 3
Re: Menu non funziona
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2018 14:47:53 »
Assolutamente nulla :(

Quando però ho riaperto la pagina del forum per risponderti mi è comparso questo

(/usr/lib/firefox/firefox:1975): dconf-WARNING **: Unable to open /var/lib/snapd/desktop/dconf/profile/user: Permesso negato

Ho come l'impressione che possa essere la cartella dove custodisce le password di login dei siti a cui sono registrata (infatti continua a chiedermi di fare il login anche se ho messo la spunta su "ricordami"), però la mia è solo una supposizione non supportata da cognizione di causa :) Non so quindi se possa avere a che fare con il mio problema.
« Ultima modifica: 16 Luglio 2018 15:03:31 da lawally »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Menu non funziona
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2018 14:58:31 »
Allora. Prova a scaricare i binari precompilati di Mozilla, scompattali nella tua home, apri il terminale ed esegui

Codice: [Seleziona]
~/firefox/firefox
Che succede?

(tieni come riferimento questo articolo https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20Firefox%20su%20Linux )
« Ultima modifica: 16 Luglio 2018 15:01:24 da Underpass »

Offline lawally

  • Post: 3
Re: Menu non funziona
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2018 15:16:39 »
Idem con patate, nemmeno il messaggio di cui parlo nel post precedente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.