Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox 61.0.1 (64 bit) ha cancellato tutti i bookmak nella barra dei segnalibri  (Letto 742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pinob

  • Post: 5
Salve,
è successo a qualcuno che vengano cancellati tutti i bookmark nei folder della barra dei segnalibri?
Putroppo usando al sincronizzazione mi ha sincronizzato tutto e quindi persi ovunque!!!
Ovvaimente e putroppo non ho un backup.

Si puo chiedere l'intervento del supporto firefox? COME?
Credo sia successo dopo l'ultimo aggiornamento.
DISPERATO.

« Ultima modifica: 17 Luglio 2018 09:09:38 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Hai già verificato se per caso è disponibile una copia di sicurezza seguendo questa procedura (utilizzando il pulsante Ripristina per verificare qual è l'ultima copia salvata disponibile e quanti elementi contiene)?
https://support.mozilla.org/it/kb/Salvataggio%20e%20ripristino%20dei%20segnalibri#w_ripristinare-i-segnalibri-da-una-copia-di-sicurezza

Offline Pinob

  • Post: 5
 :like:
Buongiorno,
intanto grazie, non sapevo di questa possibilità.
Cerco di recupare il più possibile da un backup precedente.
Nel frattempo però, non sapendo che c'era questa possbilità, avevo staccato un pc dalla sincronizzazione in modo che almeno li potevo salvare i bookmark come backup su file e poi rimetterlo nel "giro".
Una cosa strana però l'ho notata,  vedo numeri diversi in termini di elementi, usando lo stesso account per la sincronizzazione, da pc diversi! non dovrebbero essere sempre gli stessi numeri?

Inoltre sarei curioso di sapere il motivo.
Sono anni che Firefox è il browser predefinito su diverse piattaforme che uso per lavoro, ed uno scherzo cosi è veramente da capire...
Non puo essere stata un operazione  manuale o un mio errore, mi ci voleva impegno per cancellare centinaia di bookmark posizioniati su diversi folder. Che sicurazza ho che no succeda di nuovo?

Offline Pinob

  • Post: 5
Risolto!

fatto backup da PC non ancora sincronizzato (per fortuna) su file json.
Ripristinato con procedura indicata tutti i bookmark sono a loro posto.
Resta da capire come mai sia successo.

Grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Contento che tu abbia risolto :-)

Per quanto riguarda il perché sia successo, pare che tu non sia l'unico (mi sono ricordato di questa discussione sul forum internazionale del Supporto Mozilla)
https://support.mozilla.com/it/forums/contributors/713054?last=74254
La discussione è in inglese ;-)

Offline Pinob

  • Post: 5
 :like:

si è confermato essere un bug!
Attenzione quindi.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1472127

Grazie del supporto.

Offline Pinob

  • Post: 5
Salve,
purtroppo è diventata una sfida. Più io ripristino il backup sia file che dallo storico dello stesso Firefox, più Firefox continua a cancellare tutto.
Si come si risolve questa situazione?
Devo fermare la sincronizzazione, non vorrei.
Devo cambiare browser, no vorrei.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Scusami, prova a fare così: retrocedi a Firefox 60, fai un backup dei segnalibri ed esportalo in formato HTML in una directory qualunque, aggiorna Firefox e fai un ripristino dal file.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.