Autore Topic: scaricare i link presenti in una pagina (precisamente "youtube library free")  (Letto 1191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dany91

  • Post: 4
Ciao come da titolo, sapete un modo per scaricare subito tutti i brani "royalty free" presenti sulla libreria di youtube? Ho cercato il topic vecchio per una richiesta generica, quella per scaricare rapidamente tutti i link di una pagina, ma era troppo old per rispondere e il problema che l'add-on downthemall non è più supportato sulla nuova versione di firefox..

Offline dany91

  • Post: 4
up.

Credo che sia una richiesta piuttosto utile, possibile che non ci sia un modo?  :sbat:

Offline Winfox

  • Post: 4519
Che io sappia non esiste un addon che ti indichi se un brano su YT sia libero da copyright.
La questione credo sia piuttosto complessa: infatti spesso è possibile trovare lo stesso brano/video sia con copyright e quindi download inibito, sia senza.
In questo caso il primo ad avere sbagliato è chi ha caricato il file "libero", successivamente credo che sbagli anche chi preleva "il prelevabile".

Spero di non avere frainteso la domanda.

Offline next

  • Post: 2974
Neanch'io credo di aver capito esattamente la questione.
Se si tratta di sostituire DTA ci sono già un buon numero di estensioni quantum-compatibili, ad esempio:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/bulk-media-downloader/?src=search

Ma dubito che funzionino visto che YT non mette link in chiaro al file sorgente.

Per il resto non è che ci sia molto di Royalty-free su YT.
A parte opere di artisti emergenti/sconosciuti (https://www.youtube.com/channel/UCht8qITGkBvXKsR1Byln-wA/videos) e qualche brano di musica classica, il resto è tutto sotto Copyright. Ne del resto si può fare affidamento sulla licenza dichiarata dal primo sconosciuto che carica qualcosa.

Offline dany91

  • Post: 4
Può darsi che quella libreria non sia piuttosto conosciuta, allora specifico:
C'è una pagina youtube con un lungo elenco di brani scaricabili, appunto free, "Audio Library - YouTube". E' una libreria di Youtube piena di musica senza copyright, scaricabili gratuitamente, per poterle usare nei propri video.

Semplicemente mi interessava un modo per scaricarli tutti assieme, invece di far un click alla volta "download traccia", dato che sono decine e decine...

Perciò l'eventuale add.on richiesto era solo questo. Ma poi, è possibile che possa risultare utile anche per casi di download free in link contenuti in una pagina del web e per rapidamente copiare/scaricare più link contenuti in una pagina...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Scarica l'ultima versione portabile di Firefox ESR, installa l'estensione DownThemAll e prova.

Firefox 52.9 ESR portabile lo trovi qui:
https://portableapps.com/apps/internet/firefox-portable-legacy-52#localizations

Se non va potrebbe tornare utile installare anche l'estensione AntiContainer per DownThemAll, una estensione per una estensione.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Scarica l'ultima versione portabile di Firefox ESR, installa l'estensione DownThemAll e prova.

Se non va potrebbe tornare utile installare anche l'estensione AntiContainer per DownThemAll, una estensione per una estensione.

Effettivamente non esiste nulla di comparabile a DTA. Speravo che uscisse velocemente una versione "lite" come promesso ma vedo che tarda....
Piuttosto non conosco Anticontainer: approfondirò, grazie.

Offline dany91

  • Post: 4
Grazie mille, ce l'ho fatta con DownThemAll. Ho dovuto però prima far apparire tutti i cursori-download e poi il tool li ha potuto rilevare... erano quasi 3500 brani royalty free... Ora però devo capire se la cosa potrà funzionare anche con il firefox normale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.