Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Segnalazione problemi Firefox e Banca Intesa San Paolo  (Letto 2512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peopleinside

  • Post: 57
Segnalazione problemi Firefox e Banca Intesa San Paolo
« il: 29 Giugno 2018 18:13:57 »
Ciao a tutti,
premetto che NON sono un cliente San Paolo
però consigliando sempre l'utilizzo di Firefox e fornendo assistenza a più persone devo abituarli ad usare Chrome perché il sito web San Paolo (compilazione F24) manda in TILT Firefox. Appare una barra gialla in alto indicando che uno script sta rallentando, bloccando Firefox.

Se si blocca lo script la pagina non funziona, se si attende la pagina non funziona.
Unica soluzione usare Chrome.

Se qualcuno ha Intesa San Paolo vorrei consigliare di capire perché Chrome non va in tilt e Firefox si blocca facendo perdere tutto il lavoro.

Premesso che sono convinto il problema sia il sito web, Firefox non dovrebbe però bloccarsi, andare in tilt mentre Chrome funziona, Edge più o meno.

Offline next

  • Post: 2971
Re: Segnalazione problemi Firefox e Banca Intesa San Paolo
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2018 19:17:44 »
Ciao, c'è una procedura per segnalare un sito che non funziona con Firefox
https://support.mozilla.org/it/kb/Siti%20web%20non%20visualizzati%20correttamente#w_segnalare-il-sito-web-problematico
Tuttavia trattandosi probabilmente di una pagina dietro login difficilmente il problema potrà essere riprodotto

Offline peopleinside

  • Post: 57
Re: Segnalazione problemi Firefox e Banca Intesa San Paolo
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2018 21:07:54 »
Ciao next, lo so ma non trattandosi di PC e conti miei non posso inviare segnalazioni purtroppo.

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re: Segnalazione problemi Firefox e Banca Intesa San Paolo
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2018 11:41:34 »
Io potrei anche provare avendo l'accesso

E' solo per la compilazione dell'F24 e con FF ultimo? Ho compilato un F24 non tanto tempo fa per la TaRi

Se ci sono problemi li segnalo subito al sito della banca

[edit] Appena provato, nessun problema con qualunque tipo di F24 (semplificato, ordinario, accise, ecc.)
Ho uBlockO e Tampermonkey come estensioni, e proprio quest'ultimo ne blocca 2
« Ultima modifica: 30 Giugno 2018 11:53:53 da bobo779256 »

Offline peopleinside

  • Post: 57
Re: Segnalazione problemi Firefox e Banca Intesa San Paolo
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2018 13:23:35 »
Ciao bobo779256,
solitamente il problema avviene compilando un F24 ordinario sul sito del San Paolo.

Tieni presente che si riesce ad iniziare la compilazione ma scendendo su ulteriori campi quasi verso la fine tali campi non funzionano e dopo un po il browser si blocca con avviso barra gialla in alto.
Come estensioni ho attive: AdBlockPlus

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Segnalazione problemi Firefox e Banca Intesa San Paolo
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2018 15:28:29 »
Hai provato a disattivare momentaneamente AdBlockPlus solo per verificare se riscontri lo stesso tipo di disfunzione o ad avviare Firefox in safe mode e verificare?
Safe mode (<-clic).
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline peopleinside

  • Post: 57
Re: Segnalazione problemi Firefox e Banca Intesa San Paolo
« Risposta #6 il: 30 Giugno 2018 16:16:41 »
Hai provato a disattivare momentaneamente AdBlockPlus solo per verificare se riscontri lo stesso tipo di disfunzione o ad avviare Firefox in safe mode e verificare?
Safe mode (<-clic).
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Queste due prove sui PC di terzi non le ho ancora fatte. Ho provato a disattivare AdBlock plus direttamente cliccando sull'icona che appare nelle barra del browser ma anche ricaricando la pagina questo non ha risolto. Dovrei provare in Safe mode e magari disattivando l'estensione da Firefox.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Segnalazione problemi Firefox e Banca Intesa San Paolo
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2018 19:15:17 »
Se provi ad avviare Firefox in modalità provvisoria di Firefox (clic sul "safe mode" del mio precedente messaggio per la procedura) vengono disattivate tutte le estensioni installate in Firefox e l'accelerazione hardware di Firefox.
È una delle prime verifiche da fare quando si riscontra questo tipo di problema.

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re: Segnalazione problemi Firefox e Banca Intesa San Paolo
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2018 10:23:55 »
Ho provato in modo più intensivo la compilazione dell'F24 online, ed in effetti mi compare la barra gialla 'una pagina rallenta il browser' (o messaggio simile, non ricordo le esatte parole)

Provato anche FF in provvisoria e qua compare subito appena aperta la pagina F24 e provato a cambiare tipologia di modulo

Attendendo qualche secondo scompare la barra gialla e si può ritentare, ma lo fa per ogni selezione, è quindi impraticabile la compilazione

Non so perchè con FF in modalità normale è più rara la cosa

Mando comunque una segnalazione alla banca

Offline mamourora

  • Post: 2
Re:Segnalazione problemi Firefox e Banca Intesa San Paolo
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2023 09:13:34 »
Riprendo questo topic.
Ho iniziato a usare firefox da quando chrome non supporta più chi ha w7.
Tutto ok, meno Sanpaolo.
All'accesso non mi manda al telefono la notifica per accedere al sito, nemmeno l'sms.
Quqalcuno con lo stesso problema ha risolto?
Grazie in anticipo

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Segnalazione problemi Firefox e Banca Intesa San Paolo
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2023 09:51:00 »
Ho provato ad accedere all'HB e non ho riscontrato problemi. Quando provi ad accedere ti compare il popup con la richiesta di autorizzazione via app ?
Se ti compare, apri l'app sul cellulare e verifica che ci sia la richiesta di conferma perchè l'avviso non compare più in background ma se entri nell'app lo vedi.

Offline mamourora

  • Post: 2
Re:Segnalazione problemi Firefox e Banca Intesa San Paolo
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2023 10:05:41 »
Ho provato ad accedere all'HB e non ho riscontrato problemi. Quando provi ad accedere ti compare il popup con la richiesta di autorizzazione via app ?
Se ti compare, apri l'app sul cellulare e verifica che ci sia la richiesta di conferma perchè l'avviso non compare più in background ma se entri nell'app lo vedi.

Risolto, grazie mille.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.