Autore Topic: Email di alcuni mittenti non vengono caricate  (Letto 894 volte)

Offline frengone

Email di alcuni mittenti non vengono caricate
« il: 08 Giugno 2018 00:34:29 »
Carissimi, c'e' un mistero (per me) che non riesco a risolvere.
Uso thunderbird da tanti anni, con soddisfazione, ma da qualche tempo mi da il seguente problema.
Le email provenienti dal mittente noreply@wikiloc.com (che sono email che mi interessano) , non vengono visualizzate nella posta in arrivo. (A volte vengono visualizzate, ma spesso no.) E non le riesco a ritrovare da nessuna parte.
L'account di posta e' gmail.com , e se vado sul sito di gmail, queste di wikiloc appaiono normalmente come tutte le altre email.

Come e' possibile questo fatto ?
Grazie mille in anticipo,

frengone

Offline miki64

• Moderatore
Re: Email di alcuni mittenti non vengono caricate
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2018 14:59:08 »
Sento che questa sarà dura...
Per favore inizia a dettagliare la tua configurazione: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
In Safe-Mode il problema permane?
« Ultima modifica: 08 Giugno 2018 15:26:55 da michro »

Offline frengone

« Risposta #2 il: 08 Giugno 2018 16:19:16 »
Allora, anche a me pare una cosa stranissima, ho controllato se ci fosse qualche filtro in proposito, ma non c'e'.
Dunque , io sto utilizzando Windows 10 home a 64 bit versione 1803, data installazione 26/05/2018 . Build sistema operativo 17134.81
Come antivirus utilizzo Avira free, versione aggiornata.
Windows Defender e' disattivato.
Ho l'ultima versione di Thunderbird che aggiorno regolamente, ma il problema si presenta da un po'.
Come estensione ho Compact Header, e Menu Wizard.
Come tema, quello predefinito.
Come Plugin: Shockwave Flash 30.0 r0
L'account di posta come detto e' gmail.com , configurato con Imap4.
Il mio ISP e' Tiscali.

Detto questo, ora sono impegnato, mi documento come attivare il safe mode. Ma in anticipo vi chiedo se devo tenere attivato il safe mode fino a quando non mi arriva un'altra email da wikiloc. Grazie mille veramente per l'attenzione, fatemi sapere se devo aggiungere altre informazioni.

Offline max1210

« Risposta #3 il: 08 Giugno 2018 17:44:15 »
Buonasera.
Sono di passaggio e sarò rapido :D
Le email provenienti dal mittente noreply@wikiloc.com .... (A volte vengono visualizzate, ma spesso no.) E non le riesco a ritrovare da nessuna parte.
Immagino che tu lo abbia già fatto, però chiedo comunque: hai verificato se nella webmail dell'account di Gmail nella Cartella Spam trovi queste mail "mancanti"?
A me personalmente capita che nella webmail di Gmail trovo alcune mail segnate come Spam mentre nello stesso account su TB non mi arriva nulla. (Ovviamente la cartella Spam su TB è Sottoscritta e sincronizzata, ma per qualche mistero Gmail la ferma nella webmail)   

Offline frengone

« Risposta #4 il: 08 Giugno 2018 20:13:12 »
No come ho scritto, nella webmail le suddette email arrivano normalmente.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2018 21:48:47 »
Come estensione ho Compact Header, e Menu Wizard.
.................Ma in anticipo vi chiedo se devo tenere attivato il safe mode fino a quando non mi arriva un'altra email da wikiloc.
Sì.
Inoltre ci sarebbe da disattivare l'antivirus, cosa che non gradisci ma necessaria per circoscrivere la causa.
Se si può escludere Thunderbird dal suo raggio d'azione, ben venga quella eventuale opzione.

Offline frengone

Re:Email di alcuni mittenti non vengono caricate
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2018 23:07:29 »
Signori, mi devo scusare perche' il problema lo ho risolto da tempo, ma mi ero dimenticato di comunicarlo. Ma mi pare giusto farlo, per l'aiuto che mi avete dato. Essenzialmente il problema di quel particolare tipo di email che non arrivava su thunderbird e' stato risolto disattivando il componente aggiuntivo CompactHeader (che peraltro era molto utile).
Vorrei capire come cio' sia possibile.
Ricapitolando, la tipologia di messaggio "nuove attivita' wikiloc" (apparentemente soltanto quella) , non venivano scaricati su thunderbird con compactheader, mentre vengono scaricati normalmente senza questo componente.
E' plausibile cio' ?

Saluti,
frengone

Offline miki64

• Moderatore
Re:Email di alcuni mittenti non vengono caricate
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2018 15:07:22 »
Sì, vista l'importanza dell'header in un messaggio.