Autore Topic: Email di alcuni mittenti non vengono caricate  (Letto 894 volte)

Offline frengone

Email di alcuni mittenti non vengono caricate
« il: 08 Giugno 2018 00:34:29 »
Carissimi, c'e' un mistero (per me) che non riesco a risolvere.
Uso thunderbird da tanti anni, con soddisfazione, ma da qualche tempo mi da il seguente problema.
Le email provenienti dal mittente noreply@wikiloc.com (che sono email che mi interessano) , non vengono visualizzate nella posta in arrivo. (A volte vengono visualizzate, ma spesso no.) E non le riesco a ritrovare da nessuna parte.
L'account di posta e' gmail.com , e se vado sul sito di gmail, queste di wikiloc appaiono normalmente come tutte le altre email.

Come e' possibile questo fatto ?
Grazie mille in anticipo,

frengone

Offline miki64

• Moderatore
Re: Email di alcuni mittenti non vengono caricate
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2018 14:59:08 »
Sento che questa sarà dura...
Per favore inizia a dettagliare la tua configurazione: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
In Safe-Mode il problema permane?
« Ultima modifica: 08 Giugno 2018 15:26:55 da michro »

Offline frengone

« Risposta #2 il: 08 Giugno 2018 16:19:16 »
Allora, anche a me pare una cosa stranissima, ho controllato se ci fosse qualche filtro in proposito, ma non c'e'.
Dunque , io sto utilizzando Windows 10 home a 64 bit versione 1803, data installazione 26/05/2018 . Build sistema operativo 17134.81
Come antivirus utilizzo Avira free, versione aggiornata.
Windows Defender e' disattivato.
Ho l'ultima versione di Thunderbird che aggiorno regolamente, ma il problema si presenta da un po'.
Come estensione ho Compact Header, e Menu Wizard.
Come tema, quello predefinito.
Come Plugin: Shockwave Flash 30.0 r0
L'account di posta come detto e' gmail.com , configurato con Imap4.
Il mio ISP e' Tiscali.