Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: FIREFOX NON SI AVVIA SUL DESKTOP REMOTO  (Letto 788 volte)

Offline pazzoide

FIREFOX NON SI AVVIA SUL DESKTOP REMOTO
« il: 25 Maggio 2018 17:55:11 »
cia a tutti sono nuovo e ho un problema come da titolo mi spiego.

pc-server  creo user  con nome pc-ufficio.

dall'ufficio entro tramite desktop remoto sul pc-server con il nome pc-ufficio e fin qui si collega e ok
apro firefox e non si apre cioe vedo solo i bordi della finestrae non mi permette di usarloe devo chiuderlo.
vado al pc fisico pc-server apro e funziona perfettemante. ho fatto varie prove a disistanlare reinstallare ecc ecc nessuna soluzione purtroppo. e tra le varie prove mi sono accorto che:

se da il pc-server non mi loggo lascio la schermata inziale con lo sfondo di windows e i 2 utenti  cioe pc-server e pc-ufficio e vado nell ufficio e tramite desktop remoto mi loggo con pc-ufficio (sul pc-server) apro firefox e funziona normalmente. cosa puo essere? spero mi sono spiegato

scusate il maiuscolo non mi ero accorto che era attivo

edit Underpass: convertito il testo in minuscolo
« Ultima modifica: 28 Maggio 2018 10:17:51 da Underpass »

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
Re: FIREFOX NON SI AVVIA SUL DESKTOP REMOTO
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2018 10:00:57 »
Questo pc è un portatile? se sì ti informo che capita anche a me se non c'è un monitor esterno attaccato, con il coperchio chiuso sembra che win NON rilevi il monitor e questo causa il comportamento che hai descritto. Prova a disabilitare l'accelerazione hardware, puoi cmq cliccare su Modifica e togliere il maiuscolo :) Leggo ora che usi win7, però è veramente strano.

Offline pazzoide

Re: FIREFOX NON SI AVVIA SUL DESKTOP REMOTO
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2018 11:11:37 »
i 2 pc diversi sono 2 pc fissi non portatili. e purtroppo non ho ancora risolto il problema. non riesco ad avviare non so se è un problerma di firefox o di win