@miki64 l'unico pc con WIN10 che ho è quello che si è sputt.....o durante l'aggiornamento. Avrei voluto precisare di quale versione si trattava, ma non avevo alcun modo di saperlo. Ora so che si tratta proprio della 1803 in quanto mi è stato detto da chi mi ha sistemato il pc.
@max1210 purtroppo anche Win7 non è esente da problematiche del genere e la cosa mi preoccupa molto di più di Win 10, visto che tutti i miei pc aziendali montano Win7. Da gennaio ad oggi, in occasione di due aggiornamenti di Win7, ci sono state altrettante morie di pc che non partivano più dopo il riavvio richiesto dall'aggiornamento appena fatto. Ne parlavo ieri con i tecnici del negozio. A gennaio hanno dovuto mettere mano a più di 100 tra pc e notebook con Win7 e un'altra tornata l'hanno avuta un paio di mesi fa, tra marzo e aprile.
Per quanto riguarda Win10, sembra che il problema sia la mole esagerata dell'aggiornamento che, in presenza di connessioni lente e/o "sporche", non si installi correttamente, causando poi il blocco del pc/notebook. Il fatto che una installazione pulita dell'ultima versione disponibile di Win10 vada sempre a buon fine, sembrerebbe confermare che il problema non stia nell'aggiornamento in se ma in come viene installato.