Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: due dubbi su seamonkey 2.49.3  (Letto 2190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1384
due dubbi su seamonkey 2.49.3
« il: 10 Maggio 2018 09:37:33 »
Ho aggiornato seamonkey con la versione 2.49.3, mi compare nella scheda attiva, una striscia blu, come posso rimuoverla? ho anche stylish e vorrei un codice per eliminarlo.

Quando ho già più schede aperte e voglio aprire un indirizzo copiato nella nuova scheda, non si visualizza in primo piano come su firefox, devo sempre cliccare nella scheda per poter vedere il sito, tra le opzioni non c'è questo comportamento.


« Ultima modifica: 10 Maggio 2018 09:39:25 da Schwanz »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: due dubbi su seamonkey 2.49.3
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2018 09:56:03 »
Per la prima domanda: non ho mai visto strisce blu: potresti fare uno screenshot per capire meglio?

Per la seconda domanda: non ho ben capito la tua sequenza di azioni. Da una scheda aperta copi un indirizzo, apri una nuova scheda e poi lo incolli? Ho capito bene? Oppure fai clic su un link in una scheda e ti aspetti che la nuova scheda aperta prenda il focus automaticamente?

Offline Schwanz

  • Post: 1384
Re: due dubbi su seamonkey 2.49.3
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2018 12:16:08 »
la linea è questa, nella precedente versione non mi appariva.


per la scheda, mi riferisco che la nuova scheda aperta prenda il focus automaticamente senza che ci clicco.
« Ultima modifica: 10 Maggio 2018 12:18:10 da Schwanz »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22217
Re: due dubbi su seamonkey 2.49.3
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2018 12:32:42 »
Non utilizzo Seamonkey ma evidentemente per la comparsa della linea blu sulla scheda si sono allineati con Firefox in cui compare da alcune versioni.

Per nasconderla in Firefox ho trovato questo
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1189959
e questo
https://www.reddit.com/r/firefox/comments/7745x4/is_there_any_way_to_disable_the_blue_line_on_top/
forse sono utilizzabili anche per Seamonkey

Per quanto riguarda il focus, non c'è niente di simile a Firefox per portare la scheda in primo piano e viceversa?
In Firefox (credo che tu lo utilizzi) nelle opzioni > Generale > Schede, c'è la casella "Porta in primo piano le nuove schede aperte da un link". In Seamonkey non c'è?
« Ultima modifica: 10 Maggio 2018 12:37:31 da michro »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: due dubbi su seamonkey 2.49.3
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2018 13:02:26 »
Allora per la barra blu, come dice michro, è semplicemente un aggiornamento del tema. Ora la noto anch'io (neanche me ne ero accorto), credeto ti riferissi a una barra a tutta larghezza. Per la seconda questione, non ho ancora capito bene cosa vuoi, ma prova con questo: nella finestra delle preferenze, vai su Browser -> Schede di navigazione e spunta la voce "Passa alle nuove schede aperte dai collegamenti"

Offline Schwanz

  • Post: 1384
Re: due dubbi su seamonkey 2.49.3
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2018 09:37:46 »
grazie iacchi, era proprio questo che volevo
Browser -> Schede di navigazione e spunta la voce "Passa alle nuove schede aperte dai collegamenti"

per la linea blu ne ho provato tutti i codici in quei due links ma non mi ha risolto niente con stylish.

comunque il grande problema di seamonkey è che non ha la cronologia di pagine visitate, mi riferisco dal menù cronologia, che non è la stessa di firefox, nel senso che su Firefox trovi la cronologia generale mentre su seamonkey trovi quella relativa alla scheda attiva, come vedete nell'immagine, per poter vedere le pagine visitate, bisogna aprire la cronologia della barra laterale che appunto non si visualizza nel menù cronologia come su firefox (ho copiato le pagine visitate sulla sinistra e l'ho posizionato nel menù per farvi capire meglio come deve essere il comportamento)



poi vorrei cambiare l'aspetto del menù segnalibri, mi riferisco al colore delle cartelle che non sono gialle, e al simbolo del segnalibro verde che è orrendo.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2018 09:40:04 da Schwanz »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22217
Re: due dubbi su seamonkey 2.49.3
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2018 10:02:08 »
per la linea blu ne ho provato tutti i codici in quei due links ma non mi ha risolto niente con stylish.
Ciao Schwanz, non so come funzioni Stylish (non la utilizzo) ma nelle discussioni che ti ho indicato si parla di aggiungere quei codici nell'userChrome.css
Non so se disponi già nella cartella chrome (all'interno della cartella del profilo) del file userChrome.css (se non c'è puoi crearlo tu ex novo) e se Stylish può interferire ma io una prova la farei
Vedi: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17028.0

Offline Schwanz

  • Post: 1384
Re: due dubbi su seamonkey 2.49.3
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2018 10:42:48 »
ho provato con userChrome.css ma non funziona perchè sono tutti codici solo per firefox, per questo non li riconosce. forse bisognerebbe disattivare da un parametro di about:config ma non so quale sia il parametro.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2018 10:44:55 da Schwanz »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35441
Re: due dubbi su seamonkey 2.49.3
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2018 19:59:41 »
[OT] Io invece trovo comodissima una qualcosa che mi evidenzia la scheda attiva, tanto che i miei profili dei miei browser hanno sempre la scheda evidenziata di colore giallo fluorescente...  :roll:  [/OT]

Offline Schwanz

  • Post: 1384
Re: due dubbi su seamonkey 2.49.3
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2018 11:47:15 »
scusate ma con quale estensione si può installare per scaricare i video di youtube?  ho fatto una ricerca sul sito dei componenti aggiuntivi ma non ne trovo disponibili per seamonkey neanche facendo la conversione dell'estensione qui http://addonconverter.fotokraina.com/

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9011
« Ultima modifica: 17 Maggio 2018 13:40:36 da Iceberg »

Offline Schwanz

  • Post: 1384
Re: due dubbi su seamonkey 2.49.3
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2018 09:45:40 »
in che senso non devo distrarmi? che posso installare ugualmente anche se dice che è incompatibile?

li ho convertiti tutti ma non funzionano tutti tranne flashgot che però per scaricare un video mi dà il formato webm e sul lettore vlc player e windows media player non lo supportano e quindi non si apre.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9011
Re: due dubbi su seamonkey 2.49.3
« Risposta #12 il: 18 Maggio 2018 10:02:48 »
Volevo dire che se riguardo ad una estensione trovi avvisi che non funziona o che è abbandonata spesso ciò è riferito solo alle ultime versioni di Firefox. Non vale per altri browser.
A me VLC webm lo apre. Prova con una diversa estensione.

Offline Schwanz

  • Post: 1384
Re: due dubbi su seamonkey 2.49.3
« Risposta #13 il: 18 Maggio 2018 10:20:43 »
ho format factory che fa convertire i files video e audio, sicuramente con quello lo aprirà se cambio formato, solo che è scocciante dover sempre convertire.

Offline Schwanz

  • Post: 1384
Re: due dubbi su seamonkey 2.49.3
« Risposta #14 il: 23 Maggio 2018 11:22:24 »
ho un problema che non mi compaiono i commenti su tuttosport, a voi vi compaiono? uso ublock origin e anche disattivandolo il problema persiste, nemmeno in modalità provvisoria si vedono, con altri browser nessun problema, invece su la gazzetta dello sport si vedono con seamonkey.

http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2018/05/22-43287726/napoli_ancelotti_incontra_de_laurentiis_a_roma/

ho notato però che se vado qui nella vecchia grafica, i commenti si vedono
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/calciomercato/2018/01/31-37776294/calciomercato_juventus_visite_mediche_per_leandro_fernandes/
« Ultima modifica: 23 Maggio 2018 11:46:07 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.