Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: scan download e avast  (Letto 3035 volte)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
scan download e avast
« il: 13 Dicembre 2004 21:18:16 »
Ho scaricato ora scan download, un'estensione che permette di lanciare l'antivirus per controllare i file scaricati con firefox. Ho trovato il file di avast che permette il controllo, ma non so che parametri passargli. Idee?

Offline RNicoletto

• MondoWin
scan download e avast
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2004 09:22:35 »
La stessa domanda l'hanno fatta anche sul Forum dell'autore dell'Extension, ma deve ancora rispondere...  :roll:

http://www.ocf.berkeley.edu/%7Edevjen/forums/viewtopic.php?t=62&sid=f7c4c3d0197ef690b5cddb5bdcac3c82

Offline Andrea

scan download e avast
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2004 10:52:45 »
Io ho messo il percorso dell'eseguibile come da immagine e a download utimato parte automaticamento lo scan senza alcun mio intervento.
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=251

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
scan download e avast
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2004 15:15:46 »
Ora funziona. Avevo tolto la parola [Path] ai parametri perché credevo fosse un'inutile cosa che veniva messa di default per la spiegazione di cosa mettere poi, ma mi sbagliavo.

Offline Spaeter

scan download e avast
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2005 23:13:26 »
qualcuno sa che percorso devo mettere per attivare kaspersky antivirus?

ho provato a mettere l'eseguibile kav.exe che c'è nella cartella del programma ma invece di farmi la scansione dei file mi si apre il pannello di controllo....

ciao!!

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
scan download e avast
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2005 23:40:52 »
Io per individuare il mio file ho fatto così, prova anche te: apri task manager e guardi quali sono i processi attivi. Poi fai partire la scansione in tempo reale (quella da cui dovresti accedere dal menu contestuale cliccando col tasto destro sul file) e controlli di nuovo il task manager: l'eseguibile aperto in più che avrai sarà quello relativo alla scansione in tempo reale.

Offline Spaeter

scan download e avast
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2005 00:19:11 »
ho seguito il tuo consiglio e ho potuto verificare che l'eseguibile che attiva la scansione  in tempo reale si chiama kav.exe

in effetti è quello che avevo provato io prima. Sul pc con la versione dell'antivirus  5.0.227 funziona mentre sul pc con la versione 5.0.156 (in ita) non va.

ma questo credo sia un discorso da verificare con quelli dell'antivirus.

grazie
ciao!!!

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
scan download e avast
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2005 00:27:43 »
Esatto! magari fatti dare i parametri da passare al programma per eseguire la scansione dei singoli file.

Offline franc0

scan download e avast
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2005 11:48:35 »
qualcuno sa le impostazioni corrette da mettere per Anti Vir??
io ho provato, ma dopo lo scaricamento si apre il "main program" ma senza scansionare....

grazie, ciao.

Offline halifax

scan download e avast
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2005 12:09:26 »
Citazione da: cecco
qualcuno sa le impostazioni corrette da mettere per Anti Vir??
io ho provato, ma dopo lo scaricamento si apre il "main program" ma senza scansionare....

Hai già provato la procedura indicata sopra ?
Cioè di controllare il task manager,notando quale servizio in più dell'antivirus è partito,
e aggiungo,che risulta stia usando una percentuale maggiore di cpu mentre esegui una scansione qualsiasi.

Reb00t

• Visitatore
scan download e avast
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2005 12:37:22 »
Se ricordo bene, la scansione on-demand di Antivir è eseguita da Avwin.exe, però alla fine della riga di comando bisogna mettere uno switch che adesso non ricordo, sennò non funziona. Forse nell'help del programma c'è qualcosa a riguardo, prova a vedere.

Offline franc0

scan download e avast
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2005 15:07:33 »
allora, ho provato (nello specifico è AVWIN.EXE): dopo lo scaricamento in effetti si apre il programma, ma lo scan NON parte..rimane la main window di AV e stop!
sembra quasi che debba essere attivato manualmente lo scan...boh! :-(

ps: qualcuno con Antivir può verificare se è un problema solo mio?

grazie, ciao.

EDIT: scusate il post è successivo a quello di reboot ma non lo avevo letto...

Offline Jacqui

Re: scan download e avast
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2005 18:07:13 »
Citazione da: iacchi
Ho scaricato ora scan download, un'estensione che permette di lanciare l'antivirus per controllare i file scaricati con firefox. Ho trovato il file di avast che permette il controllo, ma non so che parametri passargli. Idee?

Puoi dirmi qual'è il file ??

Offline Jacqui

scan download e avast
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2005 18:20:58 »
Citazione da: iacchi
Io per individuare il mio file ho fatto così, prova anche te: apri task manager e guardi quali sono i processi attivi. Poi fai partire la scansione in tempo reale (quella da cui dovresti accedere dal menu contestuale cliccando col tasto destro sul file) e controlli di nuovo il task manager: l'eseguibile aperto in più che avrai sarà  quello relativo alla scansione in tempo reale.

a me dice splash screen di avast !  :(

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
scan download e avast
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2005 11:28:34 »
Allora, per avast i settaggi sono questi:

file: C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashQuick.exe
parametri: [Path]