Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: utilizzo la rete pubblica per internet ma mozilla non si collega  (Letto 705 volte)

Offline leonardogl

buongiorno  un aiutino   - quando provo ad accedere tramite  mozilla mi avvisa che non è disponibile,il messaggio dice cosi, il problema potrebbe essere generato dal rifiuto dei cookie-ho letto qualcosa qui  ed attenendomi alle impostazioni consigliate non ho  avuto  risultato alcuno, quando apri la pagina del   gestore    inserisco i dati, e mi esce il messaggio  della mancata connessione  , con  explorer  non accade (mi dice solo che non è consigliabile utilizzare   questa  rete, ma proseguo e funziona regolarmente)
grazie  ho window 8.1

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: utilizzo la rete pubblica per internet ma mozilla non si collega
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2018 15:12:52 »
Perdonami, ma ciò che scrivi è privo di qualsivoglia dettaglio. Ci dici qualcosa in più?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline leonardogl

« Risposta #2 il: 28 Aprile 2018 15:19:33 »
buona sera, grazie della risposta,ecco copia e incolla del messaggio

Questa pagina non reindirizza in modo corretto

Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.

Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.

ora faccio cosi, apro con explorer e poi vado su mozilla che mi piace di più
saluti  e alle prossime
Leonardo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2018 15:23:24 »
Ok, credo di aver capito. Se stai usando una rete pubblica, immagino che questa ti costringa a visitare una pagina all'interno della quale dovrai inserire alcuni dettagli (come per esempio il nome e cognome) prima di poter navigare liberamente, sono pagine da "Guest Access", e non sempre sono compatibili con browser alternativi a Internet Explorer.

Offline leonardogl

« Risposta #4 il: 28 Aprile 2018 15:29:40 »
grazie è PROPRIO COSI, devo inserire il nome e la password, ma al piano inferiore ho un vecchissimo portatile ibm con XP li la stessa procedura con mozilla  va bene,
saluti

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2018 09:18:28 »
Sistemi diversi, versioni di Firefox diverse, in anni le cose sono cambiate parecchio (ma sono rimaste al palo le tecnologie usate dai captive portal che richiedono quella fase di autenticazione).