Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Carattere schermata posta in arrivo  (Letto 3214 volte)

Offline iosaluc

Carattere schermata posta in arrivo
« il: 10 Aprile 2018 11:48:44 »
Attraverso Google era riuscito a ingrandire il carattere della lista posta in arrivo, ora non so com'e' me la ritrovo col carattere molto piccolo. Ho letto il forum che parla del file userChrome.css per modificare il carattere ma io l'avevo fatto senza questo file. Qualcuno puo' indicarmi come ?

Offline max1210

Re: Carattere schermata posta in arrivo
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2018 09:55:55 »
Buongiorno.
Scusa, ma il carattere "piccolo" lo hai solo nella posta in arrivo?
Per gestire le dimensioni dei caratteri dalla barra dei menù scegli Strumenti e poi Opzioni, si apre la finestra delle opzioni-impostazioni con diverse voci tra cui Visualizza, clic su questa voce, nella finestra che si apre vedi diverse linguette, la prima che vedi dovrebbe proprio essere quella del Formato(caratteri e altro).

Fai sapere  :wink:

Offline iosaluc

« Risposta #2 il: 11 Aprile 2018 18:01:42 »
Salve, no vedo in piccolo anche le cartelle di posta. Quello che suggerisci serve a scegliere il carattere con cui scrivere un messaggio. In realta' ho risolto con l'estensione "Theme Font & Size Changer" avendo trovato attraverso i forum una versione che funziona, c'e ne e' un altra che non funziona. Ora non ricordo dove l'ho trovata. Questa ext serve a cambiare il font della schermata posta in arrivo e cartelle.

Offline max1210

« Risposta #3 il: 11 Aprile 2018 22:30:04 »
Buonasera.
Ottimo, fa piacere che hai trovato e risolto con una estensione di tuo gradimento :D

Permettimi però di farti presente che nella scheda Visualizzazione, seppur in modo più limitato rispetto all'estensione, puoi scegliere oltre al tipo di carattere anche le dimensioni e il colore di questo, a differenza della scheda Composizione dove invece imposti le dimensioni e il tipo di carattere da usare per la scrittura.

Offline iosaluc

« Risposta #4 il: 23 Aprile 2018 10:51:20 »
Ora mi accorgo che questa estensione sembra a tempo. Dopo un po' sparisce e bisogna ricaricarla. Forse bisogna fare un "save" che non vedo.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2018 22:01:04 »
Non utilizzo l'estensione ma leggendo nelle Recensioni della pagina dell'estensione https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/theme-font-size-changer-for-tb/
il commento del 21 aprile "Theme Font & Size Changer for ThunderBird - fixed version 64.3 available!"
trovi questo link https://addons.mozilla.org/en-us/thunderbird/addon/theme-font-size-changer-fixed/ da cui scaricare la versione che non dovrebbe più avere i problemi di scadenza a tempo ;-)

Offline iosaluc

« Risposta #6 il: 25 Aprile 2018 21:30:38 »
Ok, sembra che funziona, ti ringrazio

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2018 09:52:54 »
Contento che tu abbia risolto.
Grazie per aver riportato che la nuova versione dell'estensione (https://addons.mozilla.org/en-us/thunderbird/addon/theme-font-size-changer-fixed/) funziona correttamente ;-)