Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Mozilla Thunderbird non scarica la posta yahoo  (Letto 1628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline birdmigrant

  • Post: 6
Mozilla Thunderbird non scarica la posta yahoo
« il: 08 Aprile 2018 11:40:41 »
salve
per prima cosa scusatemi ma non so usare tanto questi gruppi di discussione
vorrei porvi un mio problema che ho da circa due anni
ho formattato il pc e salvato le email del mio account al momento di riistallare thunderdird e ricopiare il tutto non riesce più a scaricare le email dicendomi che la password e sbagliata
ma sono certo che e giusta cosa puo essere successo.
unica cosa di differente che ho e che visualizzo sul tablet e telefono le email di Yahoo
grz a chi mi puo aiutare
p.s. sono disposto a anche a far gestire il mio pc online

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Re: Mozilla Thunderbird non scarica la posta yahoo
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2018 11:59:18 »
Ciao, non so se sia questo il problema ma nel tuo account Yahoo sul web hai dato l'autorizzazione alle app meno sicure?
Thundebird viene visto (anche da Google) come un'app non sicura...

Qui una guida su come verificare (anche se presa da una discussione non recentissima è ancora valida)
Devi accedere alla tua webmail Yahoo, posizionarti con la freccia del mouse (o cliccare) sopra l'icona a forma di ingranaggio, quella a fianco del tuo nome; dal menù a tendina che si apre fare clic sulla voce Info account e si apre una nuova pagina dal nome Informazioni personali; nella parte a sx di questa pagina trovi alcune voci tra cui Sicurezza dell'account, clic su questa e si apre la relativa scheda; in questa scheda dovresti trovare questa voce Consenti le app che utilizzano un accesso meno sicuro con l'interruttore posizionato alla destra di colore tutto grigio, con un clic sul pulsante dovrebbe diventare azzurro e chiederti, se ricordo bene, la password. Fatto questo, esci dalla webmail, chiudi e riavvi Thunderbird si deve collegare a Yahoo.
Se non funziona fai sapere che cerchiamo di capire se c'è qualche altro intoppo, ma non credo, visto che scrupolosamente hai già controllato con attenzione i dati e le impostazioni.       

Offline DMD

  • Post: 132
Re:Mozilla Thunderbird non scarica la posta yahoo
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2021 12:47:43 »
Buongiorno.
Ho lo stesso prblema da ieri TB 78.7.0, la posta viene inviata, ma non ricevuta. Tempo fa accade una cosa simile che si ripristinò da sola dopo 3 o 4 giorni.
Non so se devo smanettare i parametri o lascio cosi come stanno.
Grazie.

Offline next

  • Post: 3183
Re:Mozilla Thunderbird non scarica la posta yahoo
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2021 14:07:27 »
Buongiorno.
Ho lo stesso prblema da ieri TB 78.7.0,

avevo scritto questa cosa tempo fa
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74783.msg517791#msg517791
prova a vedere se ti è utile

p.s. Io al momento non riscontro ptoblemi

Offline DMD

  • Post: 132
Re:Mozilla Thunderbird non scarica la posta yahoo
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2021 15:40:19 »
Ti ringrazio.
Ma strano che da ottobre, che mi limitai solo al cambiamento di password, abbia funzionato fino all'altro ieri.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2021 19:33:07 da DMD »

Offline DMD

  • Post: 132
Re:Mozilla Thunderbird non scarica la posta yahoo
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2021 21:07:33 »
TI DEVO RINGRAZIARE.  :like:
Ho seguito la procedura reimpostando la password e lasciando lo stesso protocollo (POP3) non so se sia meglio IMAP, adesso ha iniziatoa scaricare tutto l'arretrato.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2021 22:50:54 da DMD »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.