Autore Topic: mail non scaricate  (Letto 838 volte)

Offline acweb-2004

mail non scaricate
« il: 05 Aprile 2018 18:58:04 »
ciao a tutti

utilizzo Thunderbird da molto tempo, ma ora mi si pone un problema inspiegabile:
ricevo mail da un indirizzo (tutti gli altri funzionano regolarmente), la mail la trovo nel webmail, ma Thunderbird non la scarica, anche se la conteggia come da leggere.
Inoltre se io la apro con webmail thunderbird non la conteggia più fra quelle da leggere.

Qualcuno sa cosa succede???
grazie x le risposte

Offline Winfox

Re: mail non scaricate
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2018 18:33:15 »
La prima al momento non me la spiega.
La seconda è normale sia così. Se hai una impostazione per metterla non letta vedrai che TB te la conteggia.

Offline acweb-2004

« Risposta #2 il: 15 Aprile 2018 11:29:02 »
Ho scoperto ora che le mails che mi vengono segnalate in arrivo, ma non vengono scaricate, provengono tutte da indirizzi presenti in un gruppo di google.
Cioè se una persona di questo gruppo invia una mail a tutto il gruppo, io ho solo la segnalazione di arrivo ma la mail non viene scaricata e rimane nel web browser (la posso vedere da esso oppure da smart); se la stessa persona invia una mail solo a me, allora questa mi arriva regolarmente.

Suggerimenti???
grazie
ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2018 21:44:34 »
È un account POP3 o IMAP? Per caso nelle impostazioni server di quell'account [attenzione: dell'account, non del gruppo che del resto non esistono] hai messo di scaricare solo le intestazioni?  :?

Offline acweb-2004

« Risposta #4 il: 18 Aprile 2018 18:21:38 »
account IMAP, il resto non l'ho capito, dove devo conytrollare???