Buongiorno a tutti,
mi inserisco nella discussione per chiedere una cosa che potrebbe riguardare anche il mio pc che seppur datato risponde ancora in modo eccellente e con ottime prestazioni, ho 2 dischi interni da 500 Giga cad. e 4.8 Giga RAM che dovrebbero essere utilizzabili con il mio ormai defunto XP Pro SP3 che sta ancora lavorando alla grande ... ho Win7 nel cassetto, ma ho deciso di non installarlo ancora per diversi motivi che non mi soffermo a descrivere:
il mio amato FF che sto tuttora utilizzando è la versione
52.2.0 (32 bit) esravevo letto a suo tempo che
XP può sopportare solo versioni ESR, ma mi chiedevo quale tra le disponibili più recenti potrei ancora installare?
52.7.3esr? Ora ho la 52.2.0 e mi sarebbe comunque utile sapere già ora quale versione ESR (la più recente) potrà ancora funzionare con il mio XP ... ovviamente se decissi di cliccare su "controlla aggiornamenti" probabilmente mi scaricherebbe l'ultima che però in tal caso non potrebbe funzionare con il mio XP ... corretto? ... o al contrario forse non sarebbe necessario andare a cercarsi manualmente la versione più recente idonea per il mio XP, perchè se cliccassi su "controlla aggiornamenti" il mio firefox andrebbe
automaticamente a installarmi l'ultima versione sopportabile per il mio XP e non l'ultima versione in rete disponibile per qualsiasi utente?
ho letto questo articolo, ma non mi è chiaro (come scritto sopra io sto già utilizzando la 52.2,0 e non riscontro problemi):
https://support.mozilla.org/it/kb/installare-ultima-versione-firefox-windows-xp-vistada questa pagina ho visto che sono disponibili diverse versioni e pertanto potrei fare un download mirato all'ultima versione che potrebbe essere sopportata dal mio XP Pro SP3:
https://download-installer.cdn.mozilla.net/pub/firefox/releases/ ma in tale ipotesi dovrei sapere quale scegliere ...
Ringrazio per un consiglio e un'informazione in merito
(se sono andato fuori tema dal topic originale scusatemi e ignorate la mia richiesta)