Autore Topic: [RISOLTO] Rimuovere applicazione aggiuntiva di Video DownloadHelper?  (Letto 14565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sybelius

  • Post: 24
Ciao a Tutti,

Per favore, mi farebbe piacere se qualcuno potesse chiarirmi un dubbio: ho recentemente rimosso Video DownloadHelper
http://www.downloadhelper.net/
Ricordo pero` che le ultime versioni richiedevano l'installazione di una applicazione di terze parti che ho regolarmente installato, avendo rimosso VDH e` necessario rimuovere anche quest'ultima?
Chiedo perche` non ricordo piu` come si chiama e non ho idea di come fare per localizzarla nel sistema (pacchetto .deb).
Firefox Quantum 59.01 64bit
Linux-Mint 18.3 64bit Cinnamon Edition

Grazie per la vostra cortese attenzione :) Cao
« Ultima modifica: 25 Marzo 2018 21:20:23 da Sybelius »

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Rimuovere applicazione aggiuntiva di Video DownloadHelper?
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2018 19:33:32 »
Da terminale
Codice: [Seleziona]
sudo apt --purge remove net.downloadhelper.coappPer localizzare dei pacchetti .deb o usi synaptic (gestore pacchetti) da installare con
Codice: [Seleziona]
sudo apt install synapticoppure da terminale
Codice: [Seleziona]
dpkg -l | grep <partedelnome>è una L minuscola e al posto di <partedelnome> metti una parte del "presunto" nome del pacchetto SENZA le parentesi angolari
« Ultima modifica: 25 Marzo 2018 19:35:41 da trekfan1 »

Offline Sybelius

  • Post: 24
Ciao Trekfan1

Grazie! - Ho risolto grazie al tuo prezioso aiuto.
Usando Synaptic, perche` il comando da terminale non collabora.
Volevo mostrarti l'output ma ho dimenticato di salvarlo prima di usare Synaptic.
In sintesi, rifiuta:
$ sudo apt --purge remove net.downloadhelper.coapp
e risponde listandomi la lista dei comandi apt.
Ho risolto individuando il pacchetto con il comando:
dominum@HP-Pro-3300-Series-MT ~ $ dpkg -l | grep coapp
ii  net.downloadhelper.coapp                     1.1.3                                                   amd64        Video DownloadHelper companion app  ## questo e` il risultato
dominum@HP-Pro-3300-Series-MT ~ $

Riporto qui la procedura seguita nell'ipotesi che possa essere utile a qualcuno.
Ancora grazie, ciao

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Forse sulla tua distribuzione bisogna usare apt-get io uso Ubuntu 18.04 anche se ancora non ufficialmente uscito e quel comando a me funziona...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:[RISOLTO] Rimuovere applicazione aggiuntiva di Video DownloadHelper?
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2020 12:36:24 »
Mi inserisco in questo post per chiedere: che fa questa applicazione aggiuntiva? E' obbligatorio installarla per far funzionare VDH?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:[RISOLTO] Rimuovere applicazione aggiuntiva di Video DownloadHelper?
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2020 19:50:48 »
L'applicazione aggiuntiva serve per integrare l'estensione con funzioni (credo si chiamino API) non presenti nelle attuali versioni di Firefox e non utilizzabili, in quanto non supportate, nella loro forma legacy come era fino a Firefox 56. Si ampiano i tipi di video scaricabili.
Altra funzione aggiuntiva, non gratuita, è quella di combinare i video secondo i desideri dell'utente. Formati particolari (conversioni); unione di una traccia audio con una traccia video ove non siano normalmente unite ma risultino in due file separati; filmati, generalmente musicali, dai quali si vuole estrarre solo l'audio in formato mp3.




Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:[RISOLTO] Rimuovere applicazione aggiuntiva di Video DownloadHelper?
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2020 20:20:59 »
Non mi piace tanto il fatto che te la devi beccare per forza. Ho deciso di non utilizzarla e di servirmi di PastyLink.

Grazie comunque delle informazioni :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.