Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Migrazione del profilo (senza copiare le mail)  (Letto 664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DavideDaSerra

  • Post: 48
Migrazione del profilo (senza copiare le mail)
« il: 20 Marzo 2018 16:09:13 »
Ho letto la guida online, ma avendo oltre 18 giga di roba e circa 8 account non riuscirei a caricarli tutti in dropbox, volevo sapere quali file copiare 'esattamente' per spostare solo le configurazioni di thunderbird (le mail se anche le riscarica non è un problema). Nello specifico vorrei tenere:
> regole dei filtri (ne ho davvero molte)
> filtro antispam (mi scoccerebbe alquanto ri-allenarlo)
> configurazioni degli account (cartelle da sincronizzare/ non sincronizzare, username e password)

Insomma tutte quelle cose che si sistemano 'un poco alla volta' e che risistemare tutte in un colpo si perde una giornata.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Migrazione del profilo (senza copiare le mail)
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2018 16:22:05 »
Per quanto riguarda i primi due:

• le regole dei filtri, li trovi nel file msgFilterRules.dat presente in ogni sottocartella della cartella principale ImapMail (ammesso che utilizzi il prot imap appunto);

• l'addestramento antispam è nel file training.dat presente nella cartella principale del profilo

Ti basta copiarli per averli backupati.

Per quanto riguarda le altre configurazioni non sono sicuro, aspetta la risposta dei più esperti, anche se penso che siano incluse nel file prefs.js sempre all'interno della cartella del profilo.

Offline DavideDaSerra

  • Post: 48
Re: Migrazione del profilo (senza copiare le mail)
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2018 16:22:51 »
Per ora grazie, resto comunque in attesa

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Migrazione del profilo (senza copiare le mail)
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2018 21:16:41 »
Da aggiungere a quanto giustamente scritto da bibbolo:

Citazione
- popstate.dat: per tutti gli account di posta POP3 per i quali è stato selezionata l'opzione “Lascia i messaggi sul server”, questo file tiene traccia dei messaggi email scaricati.
Ognuno di tali account, nella relativa sottocartella, avrà il proprio file popstate.dat.
Poiché è il file che memorizza i riferimenti alle e-mail già scaricate, la sua cancellazione provocherà lo scaricamento di tutti i messaggi presenti sul server di posta.

- prefs.js: contiene le impostazioni personali del programma, degli account configurati e delle eventuali estensioni installate (vedi FAQ: Configurazione avanzata: prefs.js e user.js).


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.