Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: firefox esportare password manualmente  (Letto 6243 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hokuto

  • Post: 189
firefox esportare password manualmente
« il: 20 Marzo 2018 14:38:23 »
ciao volevo sapere se è possibile visualizzare le password della vecchia installazione di firefox 52 esr col blocco note o wordpad oppure bisogna esportarle per forza in un nuovo firefox per visualizzarle
 
cmq ho letto la guida mozilla e questo topic https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=69086.0

ma non trovo i due file di cui si parla da nessuna parte nel profilo.
dove sono ubicati esattamente? :sbat:

grazie

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: firefox esportare password manualmente
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2018 10:13:47 »
qualcuno ha qualche idea di dove possono trovarsi quei files?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox esportare password manualmente
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2018 10:17:17 »
https://support.mozilla.org/it/kb/Profili

Citazione
Password: le password sono memorizzate nei file key3.db e logins.json. Per ulteriori informazioni leggere l'articolo Salvare le password.

Dove non è chiaro?

P.S. Ovviamente le password non sono in chiaro ma devono essere importate in un'altra installazione di Firefox per essere visualizzate.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: firefox esportare password manualmente
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2018 17:44:57 »
Una volta avevo utilizzato un addon che creava un file di testo con tutti gli indirizzi e relative password.
Da quello che ho capito da Quantum le cose sono cambiate notevolmente dal punto di vista dell'accesso alle password, per cui credo che un addon del genere non verrà mai più sviluppato.

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: firefox esportare password manualmente
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2018 18:32:24 »
Questo componente aggiuntivo che però non è compatibile con Firefox Quantum, ma solo con l'attuale ESR.
Password Exporter
di Justin Scott (fligtar), Jorge Villalobos
Allo stato attuale delle cose non ci sono le interfacce API per accedere alle password e ciò rende impossibile la creazione di una versione WebExtension del componente aggiuntivo o di un componente aggiuntivo con mansioni analoghe.

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: firefox esportare password manualmente
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2018 10:02:40 »
come detto nel primo post la difficoltà è recuperare manualmente i 2 file citati nella guida da un hard disk dismesso con installazione firefox esr per poi esportare tutto su un altro firefox esr in uso

quindi non posso installare dei componenti aggiuntivi ma solo prelevare i 2 file dal vecchio hd, oppure se avete qualche altra idea grazie

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: firefox esportare password manualmente
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2018 22:24:16 »
Sicuro di avere trovato la cartella giusta?

OT Nel mio profilo mi trovo key3.db di 16kb e un key4.db di 295kb: per caso su Quantum è stato introdotto key4.db? /OT

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: firefox esportare password manualmente
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2018 23:30:27 »
Sicuro di avere trovato la cartella giusta?

OT Nel mio profilo mi trovo key3.db di 16kb e un key4.db di 295kb: per caso su Quantum è stato introdotto key4.db? /OT

nella guida non si dice ma in app c'è una cartella local e una cartella roaming, in entrambe ci sono le cartelle mozilla-firefox-profiles

quella dove andare a esportare l'intero profilo in questione con i file key e login e ritrovarsi il profilo tale e quale su un'altra macchina, qual è delle due? dovrebbe essere roaming giusto? :sbat:
« Ultima modifica: 23 Marzo 2018 23:32:40 da hokuto »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: firefox esportare password manualmente
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2018 23:55:18 »
Sì, la cartella del profilo da esportare è quella in roaming, è la cartella che si apre facendo clic su "Apri percorso" dalla pagina about:support

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: firefox esportare password manualmente
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2018 19:47:53 »
E se velocizzi l'esportazione delle password creandoti un'installazione di Firefox ESR con l'uso di Sync? Lì puoi installare "Password Exporter".

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: firefox esportare password manualmente
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2018 10:34:20 »
A me sembra di aver capito che il disco è dismesso e non montato quindi come principale in un PC, quindi non ci si può "giocare" in maniera interattiva ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.