Autore Topic: Problemi di visualizzazione trasmissioni Sky Go  (Letto 11113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Problemi di visualizzazione trasmissioni Sky Go
« il: 04 Marzo 2018 19:33:58 »
Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.11; rv:58.0) Gecko/20100101 Firefox/58.0
Versione di Firefox 58.0.2

Estensioni:
Clippings 6.0.3   
Firefox Multi-Account Containers   6.0.0   
Save Page WE 9.1

Plugin:
Codec video OpenH264 realizzato da Cisco Systems, Inc. (attivo)
Modulo Widevine Content Decryption fornito da Google Inc. (attivo)
Shockwave Flash (chiedi prima di attivare)

Era da un po' di tempo che non mi collegavo tramite computer a Sky Go (http://skygo.sky.it/index.shtml).

Questo pomeriggio mentre ero in studio per terminare dei lavori ho provato ad accedere per vedere SkyTG24 e sentire un po' di notizie.

Ho riscontrato una certa lentezza nel caricamento della pagina e poi è comparsa la barra gialla di Firefox con l'avviso "Il funzionamento del browser è rallentato da una pagina web. Come si desidera procedere."
Le opzioni sono due pulsanti "Bloccala" e "Attendi". Senza fare niente, dopo alcuni secondi la barra scompare e la cosa sembra sistemarsi.
Provo a fare il login con le mie credenziali e noto un rallentamento tra digitazione ed effettiva compilazione dei campi.
Riesco comunque ad accedere ma le trasmissioni dopo pochi secondi si bloccano (le immagini si vedono) compare il simbolo di caricamento sull'immagine, si riavviano e si ribloccano in caricamento e avanti così.
Impossibile visualizzare in maniera fluida le trasmissioni.

Inizialmente ho pensato che potesse interferire l'antitracciamento Do Not Track (che tengo sempre attivo) ma pur aggiungendo Sky Go tra le eccezioni (disattivando lo scudo quindi per quel sito), niente da fare

Ho provato ad avviare Firefox in safe mode e pur continuando ad apparire inizialmente (e poi sparire) la barra gialla col messaggio di cui sopra, sembra che sia possibile visualizzare le trasmissioni in modo fluido.
Ho verificato e non è colpa delle tre estensioni. Ho pensato che la causa fosse l'accelerazione hardware di Firefox ma anche disattivandola niente da fare.
Mi viene il dubbio a questo punto che dipenda da qualche preferenza che in safe mode viene ripristinata al valore predefinito... Ma quale?

Svuotato cache ed eliminato cookie. Riavviato Firefox. Provato con la versione Beta e la Nightly e riscontrato lo stesso problema. Disattivati tutti i plugin e niente...

Provato con Chrome, non riscontro problemi... :roll:

Dover utilizzare Chrome mi sta sullo stomaco e non mi sembra una soluzione dover guardare ogni volta le trasmissioni di Sky Go in safe mode... Qualche idea?

Stasera provo sul Mac di casa e vedo se anche lì si manifesta la stessa disfunzione.
 

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi di visualizzazione trasmissioni Sky Go
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2018 09:09:03 »
Hai provato proprio a disattivare Flash? Io non lo uso da diverso tempo perché non sono più abbonato, però all'epoca funzionava bene.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Problemi di visualizzazione trasmissioni Sky Go
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2018 10:15:03 »
Disattivato Flash e niente da fare.
Provato anche con un nuovo profilo pulitissimo senza successo.
Riprovato https://support.mozilla.org/it/kb/driver-grafici-accelerazione-hw-webgl#w_disattivare-laccelerazione-hardware e niente.

Non ho ancora potuto verificare se succede anche sul Mac di casa (in giornata ci provo).
Edit:
verificato anche sul Mac di casa (un iMac di qualche anno più giovane di quello da cui sto scrivendo), stessa versione di Firefox e stesso macOS (El Capitan) e anche da lì barra gialla con avviso, rallentamento digitazione e compilazione dei campi di login e pause continue dei video (anche se leggermente più fluidi).

Dovesse trattarsi di un problema di scheda grafica o di driver (a parte che su Mac non è possibile aggiornare se non quando proposti da Apple), perché con Chrome funziona?
In safe mode funziona ma a quanto pare, come detto nel mio primo messaggio, non è un problema di estensioni o di accelerazione.

Mi è venuto un dubbio: visto che è un problema che a quanto pare riscontro solo io (al momento), questa discussione è nella sezione giusta o deve essere spostata nella sezione Firefox? :lol:
« Ultima modifica: 05 Marzo 2018 16:07:42 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Problemi di visualizzazione trasmissioni Sky Go
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2018 10:40:48 »
Continuo a riscontrare il problema con le varie trasmissioni mandate in onda su Sky Go (SkyTG24 e canali vari).
Nessun problema con altri contenuti su Sky via computer (video on demand, impostazioni, gestione, ecc.).

Con Chrome, come detto in precedenza, è tutto ok.

Qualche altro utente di Sky Go riscontra problemi simili?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi di visualizzazione trasmissioni Sky Go
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2018 10:29:41 »
Appena fatto il test da MacBook e Nightly su High Sierra, medesimo problema. È qualcosa lato loro, non entravo in SkyGo da un pezzo (da macOS), ma sicuramente non funzionava così male, c'è qualcosa che non torna certamente e non è colpa del tuo profilo, evidentemente.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Problemi di visualizzazione trasmissioni Sky Go
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2018 12:46:18 »
Ti ringrazio per il riscontro ;-)
Come detto in precedenza, provato con la versione release, beta e nightly su due Mac diversi in due diversi edifici e niente... Mi toccherà usare Chrome o il safe mode per sopperire.
Se provo con Safari mi chiede l'installazione di Silverlight... Poi ho letto su Sky che per Safari e Internet Explorer se non utilizzi Silverlight non puoi usufruire di Sky Go... :roll:
Che sia da segnalare a quelli di Sky?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Problemi di visualizzazione trasmissioni Sky Go
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2018 13:36:16 »
Se in modalità provvisoria non hai problemi la causa potrebbe essere una estensione? Mi riferisco alle estensioni preinstallate, quelle inserite da Mozilla in fabbrica.

Offline ale89

  • Post: 10
Re: Problemi di visualizzazione trasmissioni Sky Go
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2018 13:00:42 »
dopo l'aggiornamento alla versione 59, i canali lineari sky go non sono più visualizzabili dando come risposta cod. errore wme3000

qualcuno può darmi un riscontro su questo problema o è solo mio?

grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.