mi sta capitando di vedere ad esempio sul sito di libero quando accedo al login per l'email , la pubblicità a sfondo intero ora della banca mediolanum mentre prima non vedevo niente solo una pagina bianca e il form di login del sito. ho provato a disinstallare e reinstallare l'estensione ma niente da fare
mi capita anche con altri siti e altre pubblicità. tutto a un tratto adblock non funziona bene
potreste dirmi com'è possibile e se vi è capitato già altre volte anche a voi?
grazie
ps.anche ublock me la fa vedere perchè?
Prima di tutto se si seguono le regole della pubblicità i filtri funzionano alla grande, ma molti pur di fartele vedere inventano percorsi "custom", ublock origin, e tutti gli altri non possono nulla se non archiviare, attraverso l' intervento degli stessi utenti, i nuovi percorsi che nel tempo potrebbero cambiare, renendo vano un block ads. Per i siti che non seguono regole standard, basta utilizzare il Blocca elemento e la pubblicità la fai sparire tu.
Ricordo che gli anti-block-adv possono essere scavalcati allo stsso modo, sempre con il "Blocca elemento"
Esempio tipico, se leggi un certo "giornale" si oscura e ti chiede di togliere l' antipubblicità, basta mettersi sopra il messaggio e bloccare l' elemento, poi di solito le immagini in sfondo sono filtrate da una pagina di oscuramento, che anche quella può essere eliminata con "Blocco elemento". Grossomodo questo è il metodo da utilizzare.
Buona giornata