Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: adblock non blocca piu'  (Letto 4566 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hokuto

  • Post: 189
adblock non blocca piu'
« il: 03 Marzo 2018 11:43:39 »
mi sta capitando di vedere ad esempio sul sito di libero quando accedo al login per l'email , la pubblicità a sfondo intero ora della banca mediolanum mentre prima non vedevo niente solo una pagina bianca e il form di login del sito. ho provato a disinstallare e reinstallare l'estensione ma niente da fare
mi capita anche con altri siti e altre pubblicità. tutto a un tratto adblock non funziona bene

potreste dirmi com'è possibile e se vi è capitato già altre volte anche a voi?

grazie

ps.anche ublock me la fa vedere perchè?
« Ultima modifica: 03 Marzo 2018 11:49:11 da hokuto »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: adblock non blocca piu'
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2018 14:18:29 »
 uBlock non blocca nulla di suo, blocca in base alle liste filtri sottoscritte. Penso sia cambiata la pubblicità in quella pagina, che non è compresa (come lo era in precedenza) in nessuna delle liste da te sottoscritte.
Ho la lista X-Files che non blocca la pubblicità che citi, va aggiunto un filtro.
Qualcosa di questo tipo:

Codice: [Seleziona]
||cloudfront.net/
Così però temo sia un filtro troppo generico che potrebbe avere controindicazioni.
Giriamo la domanda all'esperto... qui
« Ultima modifica: 03 Marzo 2018 14:22:23 da Iceberg »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: adblock non blocca piu'
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2018 15:30:04 »
Sicuramente troppo generico. Ci darò un'occhiata lunedì così da capire che filtro utilizzare per pulire al meglio la pagina di login di Libero ;)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: adblock non blocca piu'
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2018 11:34:05 »
Ok, dovrei aver risolto il problema. Ho usato sì il blocco su cloudfront.net, ma limitandolo alla pagina di login di Libero.
Aggiornate la sottoscrizione.

Offline kimotori

  • Post: 3
Re: adblock non blocca piu'
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2018 17:40:05 »
mi sta capitando di vedere ad esempio sul sito di libero quando accedo al login per l'email , la pubblicità a sfondo intero ora della banca mediolanum mentre prima non vedevo niente solo una pagina bianca e il form di login del sito. ho provato a disinstallare e reinstallare l'estensione ma niente da fare
mi capita anche con altri siti e altre pubblicità. tutto a un tratto adblock non funziona bene

potreste dirmi com'è possibile e se vi è capitato già altre volte anche a voi?

grazie

ps.anche ublock me la fa vedere perchè?

Prima di tutto se si seguono le regole della pubblicità i filtri funzionano alla grande, ma molti pur di fartele vedere inventano percorsi "custom", ublock origin, e tutti gli altri non possono nulla se non archiviare, attraverso l' intervento degli stessi utenti, i nuovi percorsi che nel tempo potrebbero cambiare, renendo vano un block ads. Per i siti che non seguono regole standard, basta utilizzare il Blocca elemento e la pubblicità la fai sparire tu.
Ricordo che gli anti-block-adv possono essere scavalcati allo stsso modo, sempre  con il "Blocca elemento"
Esempio tipico, se leggi un certo "giornale" si oscura e ti chiede di togliere l' antipubblicità, basta mettersi sopra il messaggio e bloccare  l' elemento, poi di solito le immagini in sfondo sono filtrate da una pagina di oscuramento, che anche quella può essere eliminata con "Blocco elemento". Grossomodo questo è il metodo da utilizzare.

Buona giornata

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: adblock non blocca piu'
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2018 11:56:40 »
Ok, dovrei aver risolto il problema. Ho usato sì il blocco su cloudfront.net, ma limitandolo alla pagina di login di Libero.
Aggiornate la sottoscrizione.

ho aggiunto cloudfront.net dal pannello i miei filtri. ora la pagina di login di libero è libera ma come lo limiti alla sola pagina di libero??

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: adblock non blocca piu'
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2018 16:24:04 »
Il filtro adottato è questo:

Codice: [Seleziona]
login.libero.it##A[href*="cloudfront.net/"][target="_blank"]
Se hai sottoscritto la lista X-Files non devi far nulla, questo filtro è compreso nella sua ultima versione.

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: adblock non blocca piu'
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2018 11:16:32 »
adesso mi capita che sul sito di hwupgrade si vedono tantissime pubblicità tra un post e l'altro. mi chiedo perchè avendo sottoscritto le due liste easylist ita e xfiles...mah questi adblocker che funzionano sempre a fantasia loro :sbat: :sbat: :sbat:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: adblock non blocca piu'
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2018 12:20:42 »
Un collegamento d'esempio per poter verificare?
Qui non si tratta di "fantasia loro", ma di modifiche lato siti web che probabilmente ancora non vengono gestite dalle liste.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.