Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: reinserire estensione metamask protetta da password  (Letto 2152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco casini

  • Post: 5
reinserire estensione metamask protetta da password
« il: 01 Marzo 2018 20:35:24 »
Buonasera.
Sono a richiedervi un'aiuto per un guaio che ho accidentalmente commesso.
PREFAZIONE:
Uso firefox con windows 7 (lo so, antiquato, ma odio il 10). Trattando le ICO (cryptovalute) uso Myetherwallet con estensione firefox Metamask.
IL PROBLEMA:
Accidentalmente ho cancellato l'estensione Metamask. Per il ripristino, metamask richiede una passkey che io non sapevo esistesse e che, logicamente, non ho salvato. Cè anche un'altro modo per ripristinare Metamask: immettere 12 frasi che ti fornisce l'estensione stessa e che io non sapevo all'epoca servissero per tale scopo.
LA DOMANDA:
Conoscete un modo per ripristinare l'estensione estrapolando, in qualche maniera, uno dei due modi (chiave/frasi) ?
Non sono molto pratico di Pc (utente medio). Ringrazio a chi mi potrà aiutare e dato che nell'estensione cè una somma di denaro (non alta, ma mi scoccia perdere per il lavoro che cè stato dietro) sono disposto a offrire una piccola ricompensa a chi saprà aiutarmi.
PER GLI ADMIN:
credo che il post non violi il regolamento. Se cosi fosse, mi scuso in anticipo e casomai, sono disposto a devolvere la somma donata per la gestione del gruppo.
Grazie per l'attenzione.
« Ultima modifica: 01 Marzo 2018 20:40:27 da marco casini »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: reinserire estensione metamask protetta da password
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2018 09:42:33 »
Buongiorno. Qui siamo tutti volontari e quando aiutiamo gli utenti lo facciamo gratuitamente ;-)

Non conosco l'estensione né il suo funzionamento. A meno che non ci sia qualche utente che ha avuto il tuo stesso problema e che sia in grado di aiutarti, il mio personale consiglio è di rivolgerti allo sviluppatore dell'estensione (in inglese) e chiedere a lui se c'è la possibilità di recuperare in qualche modo le tue credenziali (chiavi/frasi).

Alla pagina dell'estensione
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ether-metamask/
se fai clic sul nome del suo sviluppatore "danfinlay" alla pagina successiva trovi le informazioni per andare al suo sito e da lì contattarlo.
Oppure, sempre nella pagina dell'estensione, scendendo verso il basso (a sinistra) sotto "Ulteriori informazioni" trovi i link per il sito di supporto e per inviare un'email al supporto.

Credo che nessuno di noi sia in grado di aiutarti vista la particolare situazione ma se c'è qualche utente di quella estensione che è incappato nel tuo stesso problema e sa come risolverlo ben venga un suo aiuto.

Offline marco casini

  • Post: 5
Re: reinserire estensione metamask protetta da password
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2018 09:57:32 »
Grazie . Non volevo essere offensivo con il fatto della ricompensa e so che è una comunità gratuita e a scopo solo di aiuto. Ma essendo, appunto, una situazione particolare di un paio di mesi di lavoro, chiunque potrà aiutarmi è ben accetto. E un po' di soldi a donazione per il progetto mozilla non guastano. Grazie ancora.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: reinserire estensione metamask protetta da password
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2018 10:07:55 »
Assolutamente nessun problema. Avevo capito perfettamente e nessuno si è offeso ;-)

Non resta che attendere altri eventuali aiuti o, come detto precedentemente, cercare di contattare gli sviluppatori che forse potrenno suggerirti come cercare di recuperare quanto da te perso.

Offline marco casini

  • Post: 5
Re: reinserire estensione metamask protetta da password
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2018 10:42:39 »
Già fatto, sono in attesa di risposta.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: reinserire estensione metamask protetta da password
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2018 10:50:55 »
Se ti fa piacere, tienici aggiornati e incrociamo le dita.

Offline marco casini

  • Post: 5
Re: reinserire estensione metamask protetta da password
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2018 11:12:47 »
Certamente. vi postero' qui direttamente la risposta dello sviluppatore.

Offline marco casini

  • Post: 5
Re: reinserire estensione metamask protetta da password
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2018 16:43:57 »
Purtroppo come immaginavo, non cè modo di recuperare il contenuto su Metamask. Ecco la risposta diretta dello sviluppatore. Vi ringrazio a tutti per lo spazio e la cortesia nel rispondermi.

Hello,

I understand that you're in a stressful situation at the moment and I will try to be as clear as I can about what I can and cannot do.

MetaMask does not control any of your personal/private data on our servers. Everything is encrypted on your browser and protected via your MetaMask password.

When you create your MetaMask account, you are prompted very clearly to backup your seed phrase. This information is literally the most critical thing associated with your MetaMask account and all the funds inside. Without it, you cannot access your MetaMask accounts, unless you have your private keys stored.

There is no way for us to help you get into MetaMask without your seed phrase. We cannot crack your vault for you or advise you on how to do it. We can only urge you strongly to make sure that you always backup your seed phrase next time so this never happens again.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.