Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problema pagina di adobe flash player  (Letto 1183 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1438
problema pagina di adobe flash player
« il: 24 Febbraio 2018 14:42:37 »
ho un problema su win8.1 che non appare correttamente la pagina per scaricare il flash player della dimensione di 19 kb anzichè quella di 1,1 kb, ho usato l'estensione ua control e gli ho messo block ma il pulsante per scaricare il file non me lo appare, mentre su winxp lo appare correttamente, ho provato a disattivare tutte le estensioni ma non si vede ugualmente, ho pulito pure la cache e i cookie e non va, non riesco a capire qual'è il problema, che altro posso fare? grazie

mi chiedo se c'è un modo o una estensione che possa pulire una parte della cache specificata solo di un sito?

« Ultima modifica: 24 Febbraio 2018 15:39:17 da Schwanz »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: problema pagina di adobe flash player
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2018 20:08:16 »
Hai provato con un profilo nuovo, pulito, appena creato?

Per pulire un solo sito puoi utilizzare la funzione "Dimentica questo sito"; clic destro sul sito da dimenticare e relativa opzione.


Offline Schwanz

  • Post: 1438
Re: problema pagina di adobe flash player
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2018 23:40:55 »
ma se dimentico il sito, poi me lo risalva la pagina?

tasto destro dove? se faccio tasto destro dal menu segnalibri la voce dimentica questo sito non c'è, non c'è neppure se vado sulla libreria di tutti i segnalibri, c'è solo elimina.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2018 23:49:34 da Schwanz »

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re: problema pagina di adobe flash player
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2018 08:47:45 »
Ma provi da questo link?

La schermata che hai messo mi pare un pelo diversa...

Offline Schwanz

  • Post: 1438
Re: problema pagina di adobe flash player
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2018 11:54:45 »
esatto, è questo sito, quando lo inserisco su ua control, lo imposto in block come ho sempre fatto, ma stranamente adesso non mi compare quelle parti bassi compreso il pulsante in giallo per scaricarlo. su winxp è tutto corretto sempre con block su ua control.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: problema pagina di adobe flash player
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2018 13:20:45 »
Non ho impostato quella pagina da nessuna parte, la apro, con tutte le estensioni attive uBlock compreso senza nulla dirgli, e appare la pagina linkata da bobo779256. Prova con un nuovo profilo, senza nessun ritocco.

Il sito da dimenticare lo devi cercare nella cronologia. Elimina tutti i dati di quel sito tranne la sua eventuale appartenenza ai segnalibri.
https://support.mozilla.org/it/kb/Cancellare%20la%20cronologia%20recente#w_cancellare-la-cronologia-per-un-sito-web-specifico

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re: problema pagina di adobe flash player
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2018 14:31:05 »
esatto, è questo sito, quando lo inserisco su ua control, lo imposto in block come ho sempre fatto, ma stranamente adesso non mi compare quelle parti bassi compreso il pulsante in giallo per scaricarlo. su winxp è tutto corretto sempre con block su ua control.
Cos'è 'ua control'?
Comunque, se da XP funziona, scaricalo con esso da qui scegliendo un altro S.O.

Oppure segui le indicazioni di Iceberg

Offline Schwanz

  • Post: 1438
Re: problema pagina di adobe flash player
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2018 14:45:35 »
è questo ua control, serve per simulare l'user agent https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/uacontrol/, quindi se gli metto block mi scarica il file di flash player da 19 kb, mentre senza l'estensione, mi scarica quello da 1,1 kb, sono due tipi di flash player diversi come installazione, ecco perchè preferisco quello da 19 kb. solo che da pochi giorni non mi compaiono le parti mancanti e non capisco perchè non si visualizza.

sono andato nel profilo pulito, come vedete, inizialmente il file in totale ha 22,37 mb che togliendo le offerte facoltative il file sarà da 19 mb, ma quando clicco per scaricarlo, il file diventa quello da 1,1 mb, mentre con l'estensione ua control, mi permette di scaricare quello corretto da 19 mb.





forse l'autore dovrebbe aggiornare l'estensione, è del febbraio 2017 l'ultima versione, perchè mi pare di aver capito bene, che su xp  avendo firefox esr funziona per quella versione, mentre con firefox 56.0.2 di win8.1 non va.
« Ultima modifica: 01 Marzo 2018 15:22:07 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1438
Re: problema pagina di adobe flash player
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2018 16:05:59 »
ho trovato questa estensione funzionante per scaricare da 19 mb https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/random_user_agent/
mi chiedo se va bene queste due impostazioni che ho disattivato? e nella parte bassa, lascio quelle di chrome?

ma questa impostazione è solo per la pagina di adobe come ua control, o viene impostato per tutti i siti? ve lo chiedo perchè non vorrei che cambiasse per tutti i siti, preferisco solo per uno specifico sito. non succede niente se lo imposto in tutti i siti o può creare problemi?




come impostazione di default dell'user, va bene questo? o devo cambiare? ve lo chiedo perchè in un sito non si visualizza il video, ho disattivato solo per quel sito, o meglio cambiare il tipo di indirizzo dell'user? ve lo chiedo anche per evitare di fare il login che a volte non riconosce in alcuni siti.
Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10_13_1) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/62.0.3202.5 Safari/537.36

se pensate che non va bene questa estensione suggeritemi un'altra.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2018 18:43:00 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1438
Re: problema pagina di adobe flash player
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2018 16:28:49 »
ho deciso che forse è meglio questo, user agent overreider e ho messo con windows/chrome https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/user-agent-overrider/?src=search

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.