Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Cronologia nella barra laterale non si aggiorna.  (Letto 763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pegasoc

  • Post: 372
Cronologia nella barra laterale non si aggiorna.
« il: 14 Febbraio 2018 17:52:21 »
Ciao a tutti,
con Firefox v.58.0.2 x64 e Windows 8.1 quando apro la cronologia delle pagine visitate nella barra laterale le prime pagine in alto della cartella OGGI non sono sincronizzate/aggiornate con le ultime pagine che ho aperto e poi chiuso. Se apro la cronologia dal pulsante LIBRERIA in alto a destra sono aggiornati. Inoltre sempre nella barra, non mostra il nome della pagina (cosa che avviene tramite il tasto libreria), ma mostra tutto l'indirizzo (es. www.hjdfksdkd.it).

Avete idea se si possa risolvere?

Altra domanda, sapete se si può mettere nella barra superiore un tasto per la cronologia da aprire nella barra laterale e un tasto per i segnalibri sempre da aprire nella barra laterale invece che il tasto VISUALIZZA LE BARRE LATERALI che richiede più passaggi?

Per ora grazie per l'eventuale aiuto.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2018 18:42:13 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Cronologia nella barra laterale non si aggiorna.
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2018 18:56:52 »
Mai utilizzato la barra laterale per cronologia e segnalibri e in effetti andando a verificare ho notato che nella cartella Oggi non è sincronizzata con le ultime pagine aperte.
Selezionando però nel menu a discesa di Visualizza "Ultima visita" anziché "Data" viene mostrata correttamente la cronologia con il nome della pagina (ma è un elenco lunghissimo senza distinzione in giorni).
Non capisco però perché se è selezionato "Data" non venga rispettato un ordine cronologico in base all'ultima visita...

Questione pulsanti separati devo indagare ;-)

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re: Cronologia nella barra laterale non si aggiorna.
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2018 21:04:31 »
@michro intanto grazie... Confermo che selezionando ULTIMA VISITA la cronologia è sincronizzata e inoltre invece che visualizzare www... è mostrato il nome della pagina.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2018 21:07:15 da pegasoc »

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Cronologia nella barra laterale non si aggiorna.
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2018 07:33:09 »
Ciao a tutti,
[ c u t ]
Altra domanda, sapete se si può mettere nella barra superiore un tasto per la cronologia da aprire nella barra laterale e un tasto per i segnalibri sempre da aprire nella barra laterale invece che il tasto VISUALIZZA LE BARRE LATERALI che richiede più passaggi?
Per ora grazie per l'eventuale aiuto.
Forse da qui:


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Cronologia nella barra laterale non si aggiorna.
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2018 09:57:23 »
@Fr@nk, a partire da Firefox 57 (Quantum) i pulsanti per visualizzare le barre laterali di cronologia e segnalibri sono stati unificati in un unico pulsante ;-)

Ho provato a cercare velocemente ma non ho trovato estensioni che separino quel pulsante e che siano compatibili con le ultime versioni di Firefox.

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re: Cronologia nella barra laterale non si aggiorna.
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2018 13:32:04 »
Si anch'io avevo provato a cercare tra le estensioni ma senza successo, speriamo che in futuro implementino la possibilità di separarli o che qualche buon'anima riesca a creare un'estensione.
Grazie per l'aiuto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.