Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Messaggi di richiesta di autorizzazione per le estensioni di Firefox  (Letto 2196 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Messaggi di richiesta di autorizzazione per le estensioni di Firefox
« Risposta #15 il: 16 Febbraio 2018 11:07:14 »
Direi di prenderlo per buono senza diventare pazzi...

Se trovi il tempo di dare una controllata al resto poi modifico tutto in una volta ;-)

Edit: Alice mi ha scritto in privato per segnalarmi che ha riportato nella discussione il messaggio privato dell'autore dell'articolo in cui si chiarisce, con un esempio, le intenzioni dell'autore per la frase incriminata https://support.mozilla.org/en-US/kb/permission-request-messages-firefox-extensions/discuss/7450#post-16251 ;-)
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2018 16:19:06 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Messaggi di richiesta di autorizzazione per le estensioni di Firefox
« Risposta #16 il: 16 Febbraio 2018 20:17:57 »
Mah... sotto qualunque lato lo si prenda, non è che si capisca qualcosa....  :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Messaggi di richiesta di autorizzazione per le estensioni di Firefox
« Risposta #17 il: 17 Febbraio 2018 19:54:24 »
Ho deciso di utilizzare "flussi di contenuti" e ho fatto qualche lieve modifica sempre in attesa del vostro QA ;-)

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/richiesta-autorizzazione-estensioni/revision/157072

Diff revisioni
https://support.mozilla.org/it/kb/richiesta-autorizzazione-estensioni/compare?locale=it&to=157072&from=156944

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Messaggi di richiesta di autorizzazione per le estensioni di Firefox
« Risposta #18 il: 18 Febbraio 2018 10:01:31 »
Per me  :like: !

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Messaggi di richiesta di autorizzazione per le estensioni di Firefox
« Risposta #19 il: 18 Febbraio 2018 11:16:24 »
Grazie per aver controllato nuovamente ;-)

Ho approvato. Se @Underpass ha suggerimenti di modifiche da apportare, li applicherò quando segnalati ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
È stato aggiunto un paragrafo a questo articolo
Citazione
{for not fx74}
=Access IP address and hostname information=
When you visit a website, you generally see or entered the hostname (e.g. amazon.com). A service called DNS transforms the hostname into an IP address, a number that identifies the device connecting to the network. This is also true for devices in your local work or home network. This permission enables the extension to transform hostnames into IP addresses.

Extensions requesting this permission might:
* Use information about your current location
* Determine if you are on a local network, and gather information about it
{/for}
mia traduzione messa online ma per la quale chiedo il QA
Citazione
{for not fx74}
=Accedere alle informazioni relative all'indirizzo IP e all'hostname=
Quando si visita un sito web, generalmente si visualizza o si inserisce l'hostname (ad esempio, amazon.com). Un servizio chiamato DNS trasforma l'hostname in un indirizzo IP, un numero che identifica il dispositivo che si collega alla rete. Questo vale anche per i dispositivi che si collegano alla rete locale aziendale o domestica. Questa autorizzazione attiva l'estensione per trasformare gli hostname in indirizzi IP.

Le estensioni che richiedono questa autorizzazione potrebbero:
* Utilizzare le informazioni sulla posizione corrente.
* Determinare se si utilizza una rete locale e raccogliere informazioni al riguardo.
{/for}
Hostname come lo traduciamo? Lo lasciamo in inglese o lo traduciamo come "nome server" (vedi queste traduzioni su Transvision)?
La traduzione va bene o va modificata in qualche parte perché errata?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Citazione
Hostname come lo traduciamo? Lo lasciamo in inglese o lo traduciamo come "nome server"
Perché non mettere  hostname (nome server)?

Salomone64

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Metterei hostname (nome server), o il contrario, al primo utilizzo del termine. In seguito va bene hostname, perché altrimenti vorrei tradurre pure server.  :mrgreen:

Citazione
Questa autorizzazione attiva l'estensione per trasformare gli hostname in indirizzi IP.
Attiva non mi convince, non credo che ci si riferisca a estensioni che trasformino hostname in indirizzi IP. Ma sia a estensioni che facciano questo che a estensioni che vengano a conoscenza di questa trasformazione, che la possano leggere.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Vada per "hostname (nome server)" e hostname per tutte le occorrenze successive ;-)

@Iceberg, giuro che non ho capito che cosa volevi dire (mea culpa) :lol:

Anch'io ero dubbioso per la traduzione di quell'enable

Citazione
Questa autorizzazione permette/consente all'estensione di trasformare gli hostname in indirizzi IP.
Meglio?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Sì, vada per consente.

Per il resto non ho capito cosa non hai capito.  :P

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
@Iceberg, niente, niente... avevo letto male e troppo in fretta la tua frase :P

Applicato quanto suggerito da entrambi e approvato. Grazie :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.