Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Sincronizzare passwords Firefox Android  (Letto 2253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide Marzola

  • Post: 7
Sincronizzare passwords Firefox Android
« il: 11 Febbraio 2018 20:30:15 »
Salve,
da anni uso Firefox dextop con Sync. Recentemente ho installato anche Firefox Mobile sul mio dispositivo Android. Ho scoperto che sync non ha importato le mie password dalla versione dextop, ma ha importato solo i segnalibri  :sbat:!??
Ho forse sbagliato qualcosa?

Offline Mass8

  • Post: 12
Re: Sincronizzare passwords Firefox Android
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2018 17:38:40 »
Nel sync sul pc cosa hai impostato di sincronizzare (lo trovi sotto opzioni). La stessa cosa la devi vedere su android, a me funziona.


Offline gcannas

  • Post: 4
Re: Sincronizzare passwords Firefox Android
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2018 16:13:55 »
Salve,
da anni uso Firefox dextop con Sync. Recentemente ho installato anche Firefox Mobile sul mio dispositivo Android. Ho scoperto che sync non ha importato le mie password dalla versione dextop, ma ha importato solo i segnalibri  :sbat:!??
Ho forse sbagliato qualcosa?
aiuto anch'io ho lo stesso problema!


Offline Frank_837

  • Post: 1
Re:Sincronizzare passwords Firefox Android
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2019 06:00:26 »
Salve,
da anni uso Firefox dextop con Sync. krogerfeedback Recentemente ho installato anche Firefox Mobile sul mio dispositivo Android. Ho scoperto che sync non ha importato le mie password dalla versione dextop, ma ha importato solo i segnalibri  :sbat:!??
Ho forse sbagliato qualcosa?

Facing the same problem, please help me.


Offline Brandy

  • Post: 3
Re:Sincronizzare passwords Firefox Android
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2019 09:58:04 »
La sincronizzazione tra Firefox desktop e Firefox Android funziona solo se togliamo la master password su Firefox per Android.
Il supporto non lo dice , forse perchè suppone che uno usi Firefox per Android senza una master password cosa sconsigliata e pericolosa.
In ogni caso bisogna toglierla aspettare un paio d'ore e vedrete che le password  verranno sincronizzate. Poi rimettete la master password.
Saluti

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Sincronizzare passwords Firefox Android
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2019 19:13:13 »
La sincronizzazione tra Firefox desktop e Firefox Android funziona solo se togliamo la master password su Firefox per Android.
Il supporto non lo dice , forse perchè suppone che uno usi Firefox per Android senza una master password cosa sconsigliata e pericolosa.

Negli articoli di supporto Firefox per Android invece questa cosa viene riportata in una nota (a fine paragrafo), forse andrebbe segnalata per renderla più visibile
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-password-principale-per-proteggere-password-firefox-android#w_come-configurare-una-password-principale
Citazione
Quando la password principale è attivata, verrà interrotta la sincronizzazione delle password in Firefox per Android.
L'articolo non viene aggiornato da agosto 2014...
Farò presente a chi scrive gli articoli di supporto (gli americani) di trovare il modo di rendere quell'informazione meno nascosta.
Io mi limito a tradurre gli articoli in italiano e devo attenermi al testo originale. Domani segnalo ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.