Strano a me non funzionano entrambi e per scrupolo ho accettato l'ultimo aggiornamento
prima che Tu lo chieda:
- laptop DELL XPS 13
- Windows 10
- schermo touch risoluzione 3200x1800
- Firefox 58.0.1 (64 bit)
- Non ho estensioni
- Uso il tema predefinito
- plugin: - codec video H.264 di Cisco ver. 1.7.1 aggiornato il 12/2 (sempre attivo)
- Modulo Widwine di Google ver. 1.4.8.1008 aggiornato come sopra (sempre attivo)
- Shockwave Flash 28.0.0.137 agg. il 10/2 (chiedi prima di attivare)
Insomma la versione base con l'aggiunta dei plugin Flash di debug.
Sul secondo onestamente non trovo la parte a cui tu fai riferimento (intendi la colonna generica di destra nella pagina? Se sì, non mi si carica neanche la barra di scorrimento, evidentemente perché sta tutto nel monitor), dammi conferma che si tratti di quella
E' una colonna bianca a destra del contenuto flash (sfondo nero con una freccia e Play Intro al centro) e a me carica la barra di scorrimento a destra di tale colonna (allegherei il salva schermo se riuscissi a far funzionare il tasto "allegati e altre opzioni").
Da quello che mi dici Firefox si comporta in modo diverso su PC diversi?
Sulla dipartita di Flash, si spera che questa sia l'ufficiale e definitiva (il futuro è sempre più rivolto al mobile, dove già non esiste, tanto per dire).
La speranza è l'ultima a morire, e da qui a tre anni....., per ora ci sono ancora molti siti che vendono contenuti Flash (quelli che ho postato sono solo due esempi) e, se uno proprio volesse, ci sono vari plugin per Android!