Autore Topic: Pagina bianca firefox ( il ritorno )  (Letto 3135 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dartz

  • Visitatore
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #15 il: 13 Febbraio 2018 23:05:49 »
qualcuno potrebbe passarmi una versione di firefox esr portatile da usare separatamente alla mia 43 per vedere se in firefox esr le pagine carichino ? quelle che trovo in rete installano sopra la 43...

le portabili le trovi a questo link  https://mozilla-firefox-portable.it.uptodown.com/windows/old   ma non trovo la 43, ci stanno inferiori a 43 e superiori !

queste sono , da quel che ho capito . versioni non esr e in quanto tali quando avevo gia provato firefox aggiornato , non risolsero nulla infatti poi feci un downgrade alla 43 ....
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2018 08:51:48 da Gioxx »

luigi54

  • Visitatore
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #16 il: 14 Febbraio 2018 01:21:03 »
Forse ho difficoltà a capire, le ESR  hanno in se una funzione di instal, le portable  si copiano direttamente su una chiavetta o altro supporto, vengono utilizzate per non interferire col sis operativo .  Ora vedi tu !
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2018 08:52:00 da Gioxx »

Dartz

  • Visitatore
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #17 il: 14 Febbraio 2018 01:44:12 »
vistomi era stato anche consiiglito di provare firefox esr volevo provarlo come browser a parte ma appunto come dicevo installavano sopra la mia 43 che invece vorrei tenere come browser predefinito ,userei la esr solo come tramite per nvgare nei siti che firefox normale non carica , sempre se la esr risolverebbe come sempre ho i miei dubbi ma tante...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #18 il: 14 Febbraio 2018 09:02:30 »
vabbe portero il pc da un tecnico , di sti tempi i forum supporto han perso il loro scopo ovvero quello di aiutare , visto spesso i topic vengono o ignorati o si tirano fuori assurdita come di avetre firefox o antivirus obsoleti quando avro detto 1000+ volte che il problema non riguarda cio , e sempre per quanto riguarda il disattivare l antivirus se è confermato non dipende da kis perche devo rischiare di mandare il mio pc ko di nuovo quando sarebbe il caso che sia il supporto a testare che kis 2016 non crei il problema ? proprio non capisco il vostro ragionamento , sempre + deluso dai forum supporto che ho visitato ( e visto kis 2016 e ancora supportato cade pure la storia del antivirus obsoleto per non parlare di molti utenti anche nel forum kis che si son lamentati della 2017 e che non posso installare a 2018 sul service pack 1 anche se pure per la 2018 molti si sono lamentati di non riuscire ad prire siti con mesaggi di errore riguardanti connessioni non sicure e via dicendo , ci manca solo mi capiti pure cio oltre le pagine bianche e praticamente posso buttare iternet visto non potro + navigare da nessuna parte )

Sono dispiaciuto per la tua delusione, ma continuo a farti notare delle "piccole anomalie" in quello che dici:
  • parli di supporto KIS e del fatto che debba provare la tua configurazione. Qui non stai parlando del supporto di KIS, qui stai parlando con i volontari di Mozilla Italia, che ti stanno chiedendo di fare dei test che tu NON fai (disattivare antivirus, provare, riferire), questo ti risulta, vero?
  • Il fatto che tu dica che su un altro sistema Vista ti funzioni Firefox 43 non vuol dire nulla. Per esperienza personale (e lo faccio di mestiere) due macchine NON sono identiche tra di loro. Cambi una virgola, cambia un esito, un risultato. Sull'altra macchina hai la stessa identica configurazione? Lo stesso KIS? Le stesse configurazioni? Tutto fotocopiato? Ho qualche dubbio in merito.

Comunque, dato che i forum sono fatti per aiutare (dici giusto), rispondo alla tua richiesta di ESR.
Sul nostro sito web trovi la versione più aggiornata di Firefox ESR (https://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox). Scaricala sul tuo PC ma NON installarla. Scarica e installa 7-Zip (http://www.7-zip.org/download.html), forse lo usi già. Una volta installato, fai clic con il tasto destro sul setup di Firefox ESR, seleziona la voce 7-Zip → Apri.

Dovresti poter vedere una situazione simile:



Estrai la cartella "Core" dove preferisci, ciò che hai ottenuto è versione portabile senza installazione di Firefox ESR, entra nella cartella Core e troverai tutti i file necessari per l'uso di Firefox. Avviando Firefox.exe ti si avvierà il tuo profilo solito, quindi ti consiglio di creare un profilo di test da dedicare alla ESR, lanciando firefox.exe con parametro "-no-remote -p" (da un prompt dei comandi). Tutto chiaro o hai bisogno che ti descriva più nel dettaglio i passaggi? (sono serio, non sto prendendoti in giro, nel caso tu te lo stessi chiedendo)

Dartz

  • Visitatore
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #19 il: 14 Febbraio 2018 17:51:04 »
vabbe portero il pc da un tecnico , di sti tempi i forum supporto han perso il loro scopo ovvero quello di aiutare , visto spesso i topic vengono o ignorati o si tirano fuori assurdita come di avetre firefox o antivirus obsoleti quando avro detto 1000+ volte che il problema non riguarda cio , e sempre per quanto riguarda il disattivare l antivirus se è confermato non dipende da kis perche devo rischiare di mandare il mio pc ko di nuovo quando sarebbe il caso che sia il supporto a testare che kis 2016 non crei il problema ? proprio non capisco il vostro ragionamento , sempre + deluso dai forum supporto che ho visitato ( e visto kis 2016 e ancora supportato cade pure la storia del antivirus obsoleto per non parlare di molti utenti anche nel forum kis che si son lamentati della 2017 e che non posso installare a 2018 sul service pack 1 anche se pure per la 2018 molti si sono lamentati di non riuscire ad prire siti con mesaggi di errore riguardanti connessioni non sicure e via dicendo , ci manca solo mi capiti pure cio oltre le pagine bianche e praticamente posso buttare iternet visto non potro + navigare da nessuna parte )

Sono dispiaciuto per la tua delusione, ma continuo a farti notare delle "piccole anomalie" in quello che dici:
  • parli di supporto KIS e del fatto che debba provare la tua configurazione. Qui non stai parlando del supporto di KIS, qui stai parlando con i volontari di Mozilla Italia, che ti stanno chiedendo di fare dei test che tu NON fai (disattivare antivirus, provare, riferire), questo ti risulta, vero?
  • Il fatto che tu dica che su un altro sistema Vista ti funzioni Firefox 43 non vuol dire nulla. Per esperienza personale (e lo faccio di mestiere) due macchine NON sono identiche tra di loro. Cambi una virgola, cambia un esito, un risultato. Sull'altra macchina hai la stessa identica configurazione? Lo stesso KIS? Le stesse configurazioni? Tutto fotocopiato? Ho qualche dubbio in merito.

Comunque, dato che i forum sono fatti per aiutare (dici giusto), rispondo alla tua richiesta di ESR.
Sul nostro sito web trovi la versione più aggiornata di Firefox ESR (https://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox). Scaricala sul tuo PC ma NON installarla. Scarica e installa 7-Zip (http://www.7-zip.org/download.html), forse lo usi già. Una volta installato, fai clic con il tasto destro sul setup di Firefox ESR, seleziona la voce 7-Zip → Apri.

Dovresti poter vedere una situazione simile:



Estrai la cartella "Core" dove preferisci, ciò che hai ottenuto è versione portabile senza installazione di Firefox ESR, entra nella cartella Core e troverai tutti i file necessari per l'uso di Firefox. Avviando Firefox.exe ti si avvierà il tuo profilo solito, quindi ti consiglio di creare un profilo di test da dedicare alla ESR, lanciando firefox.exe con parametro "-no-remote -p" (da un prompt dei comandi). Tutto chiaro o hai bisogno che ti descriva più nel dettaglio i passaggi? (sono serio, non sto prendendoti in giro, nel caso tu te lo stessi chiedendo)
la parte riguardante il forum kis era in risposta a frank , stavo facendo una risposta sola per rispondere a tutti e 2 , per la esr provero prima col mio profilo eventualmente se invece ce so problemi in efetti non capito bene come fa un profilo che si apra solo sulla esr , e in caso se ce so aggiornamenti , se li faccia sopra la 43 o tutto cio resta nella cartella a parte della esr , in specifico vorrei appunto che tutta la " roba esr " resti nella esr senza creare conflitto con la 43 di base , anche se scritto un po male spero mi sia fatto capire...nell altropc comunque come dicevo l uniche 2 differenze sono l assenza di kis e che l altro pc ha il service pack 2 questo che sto usando invece ha il service pack 1 ( che come dissi mi ha rallentato il pc ecco perche cercavo di evitare di dover mettere il service pack 2 pure qui e di coneguenza non sono mai riuscito a trovare pure i codec dell altro problema....) grazie per la risposta , spero la esr risolvi almeno i siti bianchi li visito da li e per tutto il resto rimango nella 43 , un altra cosa , visto la esr e basata sull ultima versione di firefox avra sicuramente il multiprocesso , sai come farlo tornare a 1 solo ? quando provai ad aggiornare firefox il multiprocesso pure mi rallentava il pc e fu uno dei motivi in piu per il quale feci il downgrade...

p.s non ho zip ma win rar spero vade bene lo stesso...
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2018 17:53:40 da Dartz »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #20 il: 15 Febbraio 2018 14:10:27 »
Ti ho parlato di 7-Zip perché evidentemente è quello più consigliato. Puoi installarlo, è gratuito.

Leggi questo documento per capire come gestire più profili: https://support.mozilla.org/it/kb/Profili#w_lavorare-con-i-profili

Le differenze tra le postazioni, come tu stesso dici, sono notevoli: manca un Service Pack (dici poco) e il KIS (altra differenza abissale), quindi non puoi fare un confronto continuando a dire che uno funziona e l'altro no, la risposta è davanti a te ed è maledettamente evidente! Disattiva il KIS, prova a usare quel Firefox 43 sul Vista SP1, se funziona hai già capito dove intervenire. Diversamente il problema esisterà anche con ESR.

Dartz

  • Visitatore
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #21 il: 15 Febbraio 2018 18:16:52 »
Ti ho parlato di 7-Zip perché evidentemente è quello più consigliato. Puoi installarlo, è gratuito.

Leggi questo documento per capire come gestire più profili: https://support.mozilla.org/it/kb/Profili#w_lavorare-con-i-profili

Le differenze tra le postazioni, come tu stesso dici, sono notevoli: manca un Service Pack (dici poco) e il KIS (altra differenza abissale), quindi non puoi fare un confronto continuando a dire che uno funziona e l'altro no, la risposta è davanti a te ed è maledettamente evidente! Disattiva il KIS, prova a usare quel Firefox 43 sul Vista SP1, se funziona hai già capito dove intervenire. Diversamente il problema esisterà anche con ESR.
ricordo che per kis il loro supporto han confermato non dipenda da kis anche se usata l ultima versione , se invece dipende dalla 2016 dovrebbero loro dello staff testare con la 2016 non io che debba risciare di nuovo di beccarmi virus , per la esr sai come far tornare il processo a 1 visto e basato sulle ultime versioni dovrebbe esserci anche il multiprocesso che mi rallenterebbe e che vorrrei appunto far tornare a 1...grazie per la risposta

l articolo comunque non dice come rendere le 2 versioni indipendenti come se fossero 2 browser diversi come avevo chiesto io nel post precedente
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2018 18:18:24 da Dartz »

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #22 il: 16 Febbraio 2018 07:02:15 »
 :shock:

@Dartz,
a titolo informativo per chi legge questo tuo post che tuttora io sto ancora leggendo poichè lo giudico divertente, questo è il link al tuo post nel Forum Kaspersky dove tu affermi quanto hai scritto e che al contrario non è per niente vero:
https://forum.kaspersky.com/index.php?/topic/387781-pagine-bianche-in-firefox-forse-per-colpa-di-kis/

forse tu non hai ben capito cosa un Forum sia in grado di (possa e non debba) offrire a un utente, @Gioxx aveva inizialmente quasi perso la pazienza, sono convinto che ormai tu sia riuscito a fargliela perdere del tutto

P.s:
abbiamo capito tutti la tua paura (terrore) di prenderti un virus se disattivi per 15 secondi il tuo KIS, ma perchè non prendi un vaccino antinfluenzale? Potrebbe essere la migliore soluzione, perchè potresti disinstallare KIS e verificare se riuscirai ad aprire quella pagina web bianca che non riesci ad aprire con il tuo Firefox

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #23 il: 16 Febbraio 2018 09:40:19 »
Per quanto riguarda l'uso di una ESR e convivenza con un altro Firefox installato sulla macchina, ti rimando a un mio articolo di qualche tempo fa. Cambia lo scopo (si parlava di convivenza con la versione Quantum 57), ma non la sostanza: https://gioxx.org/2017/11/15/firefox-57/

Per quanto riguarda KIS: io ti ho detto cosa fare. Sei libero di farlo o non farlo, io / noi siamo liberi di smettere di darti supporto e consigli dato che non servono assolutamente a nulla e non vengono seguiti. Ora la palla passa completamente a te :)

Dartz

  • Visitatore
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #24 il: 16 Febbraio 2018 18:40:07 »
:shock:

@Dartz,
a titolo informativo per chi legge questo tuo post che tuttora io sto ancora leggendo poichè lo giudico divertente, questo è il link al tuo post nel Forum Kaspersky dove tu affermi quanto hai scritto e che al contrario non è per niente vero:
https://forum.kaspersky.com/index.php?/topic/387781-pagine-bianche-in-firefox-forse-per-colpa-di-kis/

forse tu non hai ben capito cosa un Forum sia in grado di (possa e non debba) offrire a un utente, @Gioxx aveva inizialmente quasi perso la pazienza, sono convinto che ormai tu sia riuscito a fargliela perdere del tutto

P.s:
abbiamo capito tutti la tua paura (terrore) di prenderti un virus se disattivi per 15 secondi il tuo KIS, ma perchè non prendi un vaccino antinfluenzale? Potrebbe essere la migliore soluzione, perchè potresti disinstallare KIS e verificare se riuscirai ad aprire quella pagina web bianca che non riesci ad aprire con il tuo Firefox

perdonami ma non ho capito che intendi con non e vero se parli della mia ultima risposta e vero eccome che gli aggiornamenti mi hanno rallentato il pc , ebbene poi si ho paura di prendermi virus inutili visto lo staff kis conferma non dipende da kis appunto non serve disabilitare l antivirus ma come detto lo staff e utenti hanno testato solo con l ultima versione quando almeno lo staff avrebbe dovuto testare pure con la 2016 visto oltretutto e ancora supportata

Per quanto riguarda l'uso di una ESR e convivenza con un altro Firefox installato sulla macchina, ti rimando a un mio articolo di qualche tempo fa. Cambia lo scopo (si parlava di convivenza con la versione Quantum 57), ma non la sostanza: https://gioxx.org/2017/11/15/firefox-57/

Per quanto riguarda KIS: io ti ho detto cosa fare. Sei libero di farlo o non farlo, io / noi siamo liberi di smettere di darti supporto e consigli dato che non servono assolutamente a nulla e non vengono seguiti. Ora la palla passa completamente a te :)
avevo anche chiesto come far si che la esr abbia un processo solo nel taskmanager , visto basata sulle ultime vers. di firefox e probabile anch essa abbia piu di 1 e la domanda fatta 2 volte e stata ignorata , oltre cio oggi ho notata pure la famosa chat discord su firefox a un problema simile ma siam passati da schermo bianco a schermo nero a prima vista pero pare che almenpo discord a differenza del sito al primo post carica ma appunto non si vede nulla , mo leggo un po l articolo che mi hai dato per far "convivere i 2 firefox" in caso non capiro qualcosa , il che e probabile , riposto qui . certo che di sti tempi usare firefox e un inferno ... e dire che era il miglior browser in circolazione , a parer mio ....
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2018 18:48:17 da Dartz »

Dartz

  • Visitatore
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #25 il: 01 Marzo 2018 16:43:04 »
da qualche giorno il sito a ripreso a caricare ( ho aspettato un po prima di scriverlo per essere sicuro ) , come volevasi dimostrare quindi non era colpa di robe obsolete o di antivirus semplicemente firefox per un po s era impacciato se cosi possiam dire , spero non risucceda ora , come al solito ho avuto ragione io , magari non interessera piu a nessuno di sta faccenda ma volevo farvi presente che si era risolto da solo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.