vabbe portero il pc da un tecnico , di sti tempi i forum supporto han perso il loro scopo ovvero quello di aiutare , visto spesso i topic vengono o ignorati o si tirano fuori assurdita come di avetre firefox o antivirus obsoleti quando avro detto 1000+ volte che il problema non riguarda cio , e sempre per quanto riguarda il disattivare l antivirus se è confermato non dipende da kis perche devo rischiare di mandare il mio pc ko di nuovo quando sarebbe il caso che sia il supporto a testare che kis 2016 non crei il problema ? proprio non capisco il vostro ragionamento , sempre + deluso dai forum supporto che ho visitato ( e visto kis 2016 e ancora supportato cade pure la storia del antivirus obsoleto per non parlare di molti utenti anche nel forum kis che si son lamentati della 2017 e che non posso installare a 2018 sul service pack 1 anche se pure per la 2018 molti si sono lamentati di non riuscire ad prire siti con mesaggi di errore riguardanti connessioni non sicure e via dicendo , ci manca solo mi capiti pure cio oltre le pagine bianche e praticamente posso buttare iternet visto non potro + navigare da nessuna parte )
Sono dispiaciuto per la tua delusione, ma continuo a farti notare delle "piccole anomalie" in quello che dici:
- parli di supporto KIS e del fatto che debba provare la tua configurazione. Qui non stai parlando del supporto di KIS, qui stai parlando con i volontari di Mozilla Italia, che ti stanno chiedendo di fare dei test che tu NON fai (disattivare antivirus, provare, riferire), questo ti risulta, vero?
- Il fatto che tu dica che su un altro sistema Vista ti funzioni Firefox 43 non vuol dire nulla. Per esperienza personale (e lo faccio di mestiere) due macchine NON sono identiche tra di loro. Cambi una virgola, cambia un esito, un risultato. Sull'altra macchina hai la stessa identica configurazione? Lo stesso KIS? Le stesse configurazioni? Tutto fotocopiato? Ho qualche dubbio in merito.
Comunque, dato che i forum sono fatti per aiutare (dici giusto), rispondo alla tua richiesta di ESR.
Sul nostro sito web trovi la versione più aggiornata di Firefox ESR (
https://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox). Scaricala sul tuo PC ma NON installarla. Scarica e installa 7-Zip (
http://www.7-zip.org/download.html), forse lo usi già. Una volta installato, fai clic con il tasto destro sul setup di Firefox ESR, seleziona la voce 7-Zip → Apri.
Dovresti poter vedere una situazione simile:
Estrai la cartella "Core" dove preferisci, ciò che hai ottenuto è versione portabile senza installazione di Firefox ESR, entra nella cartella Core e troverai tutti i file necessari per l'uso di Firefox. Avviando Firefox.exe ti si avvierà il tuo profilo solito, quindi ti consiglio di creare un profilo di test da dedicare alla ESR, lanciando firefox.exe con parametro "-no-remote -p" (da un prompt dei comandi). Tutto chiaro o hai bisogno che ti descriva più nel dettaglio i passaggi? (sono serio, non sto prendendoti in giro, nel caso tu te lo stessi chiedendo)