Autore Topic: Pagina bianca firefox ( il ritorno )  (Letto 3101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dartz

  • Visitatore
Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« il: 03 Febbraio 2018 17:49:33 »
per chi si ricorda , avevo fatto un topic sul problema che da alcuni mesi mi affligeva su firefox ovvero che alcuni siti non caricassero https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70143.0 e visto 2 giorni fa un ulteriore sito mi e stato " bianchizzato " ho deciso di riprovare a postare qui per chiedere soluzione , non ho ancora disinstallato e reinstallato firefox perche mi era stato detto era inutile ( nonostante invece nel supporto inglese mi era stato consigliato proprio questo ) si era anche supposto poteva essere colpa del antivirus ma ho contattato pure il loro supporto e nessuno ha il mio problema e infatti a loro il sito carica , contando anche che in un altro pc con stessa versione di firefox e vista il problema non si presenta ( e che quindi non e colpa di versioni obsolete o non supportate ) e che ho gia provato ripristino e nuovo profilo , da cosa puo dipendere il problema e come risolverlo ? e sicuro diciamo al 99% che sia un problema di firefox a parer mio visto appunto ho la conferma che non e l antivirus , spero quindi mi possiate aiutare a venirne a capo , grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2018 18:57:20 »
Mi piacerebbe molto aiutarti ma il tuo problema è davvero complicato per me visto che oltretutto utilizzo un Mac e nessun antivirus o firewall.

Il fatto che il supporto del tuo antivirus non riscontri il problema, a mio modesto parere, non è una prova valida al 100%.
Il supporto ha utilizzato una versione di Firefox 43 per effettuare la prova?

Hai provato a verificare se c'è qualche opzione del tuo antivirus che sta interferendo con Firefox (io sospetto che ci sia qualche protezione anti-qualcosa che interferisce)? Hai provato a disattivarlo giusto il tempo di fare una prova con quei siti problematici o addirittura a disinstallarlo completamente, provare e poi eventualmente reinstallarlo?
Hai provato a chiedere al supporto del tuo antivirus se c'è qualche protezione in particolare che puoi deselezionare per fare una verifica?

Utilizzi anche un firewall dello steso produttore dell'antivirus? Scusa ma non sono esperto in materia...

Dartz

  • Visitatore
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2018 19:34:37 »
al supporto hanno usato l ultima versione sia dell antivirus ( kaspersky ) che di firefox mentre io invece come detto o di entrambi delle versioni un po vecchie ma mi hanno fatto intuire che comunque non dipende da loro , non ho disattivato o diinsistallatol antivirus perche gia in passato anche disattivandolo per un attimo mi si è riempito il pc di virus e vorrei evitare succeda di nuovo , avendo ripristinato firefox non e rimasto piu nessun addon o estensione dell antivirus , ci so solo il flashplayer e le estensioni che vengono installate in automatico da firefox , e poi penso se dipendesse dall antivirus il sito non lo caricherebbe manco tramite google traduttore e invece tramite esso carica anche se si vede male come si puo notare dai screenshot fatti nel topic precedente . per quanto riguarda il firewall kaspersky dovrebbe fare pure da firewall ma ripeto non dovrebbe essere quello il problema , se voi avete qualche altra idea su come risolvere o se devo , a differenza di quanto detto precedentemente , provare a disinstallare e reinstallare firefox , fatemi sapere anche se vorrei evitare se non risolverebbe nulla fare cio visto ci vorrebbe molto tempo e dovrei , probabilmente , rifare tutti i blocccaggi di aggiornamenti ... grazie per le risposte

Dartz

  • Visitatore
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2018 16:26:40 »
qualche novità ?

Dartz

  • Visitatore
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2018 01:23:39 »
qualcuno potrebbe passarmi una versione di firefox esr portatile da usare separatamente alla mia 43 per vedere se in firefox esr le pagine carichino ? quelle che trovo in rete installano sopra la 43...

luigi54

  • Visitatore
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2018 06:11:02 »
qualcuno potrebbe passarmi una versione di firefox esr portatile da usare separatamente alla mia 43 per vedere se in firefox esr le pagine carichino ? quelle che trovo in rete installano sopra la 43...

A questo link trovi le esr che ti servono !!  https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2018 07:07:00 »
al supporto hanno usato l ultima versione sia dell antivirus ( kaspersky ) che di firefox mentre io invece come detto o di entrambi delle versioni un po vecchie ma mi hanno fatto intuire che comunque non dipende da loro , non ho disattivato o diinsistallatol antivirus perche ...

scusami tanto, ma non è vero che ti è stato consigliato di non disattivare Kaspersky, te lo ha consigliato KL Italia e anch'io e non solo ... hai ricevuto conferma che la pagina web che tu non riesci ad aprire viene al contrario aperta da altri utenti che hanno KIS senza problemi e questo avviene non solo con l'ultima versione di KIS, ma anche con precedenti versioni; ti vengono dati dei consigli, ma tu non li segui, come puoi sperare di trovare una soluzione al tuo problema? Visto che chiedi se qualcuno ha qualche idea, la mia è quella di formattare il pc, se seguirai questa soluzione sicuramente risolverai il tuo problema


https://forum.kaspersky.com/index.php?/topic/387781-pagine-bianche-in-firefox-forse-per-colpa-di-kis/&do=findComment&comment=2774380

https://forum.kaspersky.com/index.php?/topic/387781-pagine-bianche-in-firefox-forse-per-colpa-di-kis/&do=findComment&comment=2774734

« Ultima modifica: 12 Febbraio 2018 07:11:31 da Fr@nk »

Dartz

  • Visitatore
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2018 17:59:37 »
qualcuno potrebbe passarmi una versione di firefox esr portatile da usare separatamente alla mia 43 per vedere se in firefox esr le pagine carichino ? quelle che trovo in rete installano sopra la 43...

A questo link trovi le esr che ti servono !!  https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/
queste si installano sopra la mia versione 43 a me serviva ina versione da usare a parte come secondo firefox giusto x vedere se li i siti caricano

al supporto hanno usato l ultima versione sia dell antivirus ( kaspersky ) che di firefox mentre io invece come detto o di entrambi delle versioni un po vecchie ma mi hanno fatto intuire che comunque non dipende da loro , non ho disattivato o diinsistallatol antivirus perche ...

scusami tanto, ma non è vero che ti è stato consigliato di non disattivare Kaspersky, te lo ha consigliato KL Italia e anch'io e non solo ... hai ricevuto conferma che la pagina web che tu non riesci ad aprire viene al contrario aperta da altri utenti che hanno KIS senza problemi e questo avviene non solo con l'ultima versione di KIS, ma anche con precedenti versioni; ti vengono dati dei consigli, ma tu non li segui, come puoi sperare di trovare una soluzione al tuo problema? Visto che chiedi se qualcuno ha qualche idea, la mia è quella di formattare il pc, se seguirai questa soluzione sicuramente risolverai il tuo problema


https://forum.kaspersky.com/index.php?/topic/387781-pagine-bianche-in-firefox-forse-per-colpa-di-kis/&do=findComment&comment=2774380

https://forum.kaspersky.com/index.php?/topic/387781-pagine-bianche-in-firefox-forse-per-colpa-di-kis/&do=findComment&comment=2774734


non ho mai detto mi e stato conigliato di non disattivare kis mi sa hai letto male ho detto mi e stato fatto capire che non dipende da kis e che quindi disattivare kis sarebbe stato inutile ( e ho almeno evitato di rischare di beccarmi virus come e gia sucesso ) non voglio formattare tutto il pc solo per un problema come questo oltretutto alforum kis nonotante ho postato un log gsi nessuno ha detto nulla se non che ho pc e firefox obsoleti che ripeto per la millesima volta non sono il problema perche un altro pc sempr vista con firefox sempre 43 non ce problema , ora resta solo da capire quale sia davvero il problema se o di firefox o di kis su sto pc di certro pero ripeto non e colpa di roba obsoleta

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2018 19:35:44 »
ho scritto un "NON" per errore, intevo dire che ti è stato consigliato di disattivare KIS, comunque non ho altri suggerimenti se non quello di disattivare temporaneamente KIS oltre a quello di fare una pulizia dei files temporanei, della cache e della cronologia, purtroppo io non sono esperto per fare una diagnosi del tuo Log GSI altrimenti l'avrei già fatto.

In Bocca al Lupo :

https://forum.kaspersky.com/index.php?/topic/387781-pagine-bianche-in-firefox-forse-per-colpa-di-kis/&do=findComment&comment=2774380
https://forum.kaspersky.com/index.php?/topic/387781-pagine-bianche-in-firefox-forse-per-colpa-di-kis/&do=findComment&comment=2774545
https://forum.kaspersky.com/index.php?/topic/387781-pagine-bianche-in-firefox-forse-per-colpa-di-kis/&do=findComment&comment=2774734
[ c u t ]
Il fatto che il supporto del tuo antivirus non riscontri il problema, a mio modesto parere, non è una prova valida al 100%.
[ c u t ]
Hai provato a verificare se c'è qualche opzione del tuo antivirus che sta interferendo con Firefox (io sospetto che ci sia qualche protezione anti-qualcosa che interferisce)? Hai provato a disattivarlo giusto il tempo di fare una prova con quei siti problematici o addirittura a disinstallarlo completamente, provare e poi eventualmente reinstallarlo?
[ c u t ]

Dartz

  • Visitatore
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2018 19:59:27 »
spero allora che anche esperti diano un occhiata al gsi e vedere un po cosa possa essere il problema... ( per il disattivare kis se appunto avete detto che a voi apre il sito allora non dovrebbe essere kis il problema d conseguenza disattivarlo e inutile , se invece non e cosi allora puo essere che non e stato provato con kis 2016 infatti è stato detto tutti usavano l ultima versione e magari il problema riguarda la 2016 , ovviamete so supposizioni e per questo che ho aperto i topic dopotutto....) come detto quindi al 99% il problema e o di kis o e di firefox ... attendo notizie
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2018 20:13:51 da Dartz »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2018 08:54:19 »
[...] il problema e o di kis o e di firefox ... attendo notizie

In realtà non devi attendere nulla più di quanto già detto e dato. Avevo deciso di non intervenire nuovamente in questa discussione perché sono testardo quanto te, se dico una cosa (che credo sensata) che poi non viene seguita, rinuncio a dare una ulteriore mano. Oggi però leggo (senza stupirmi) che un altro utente ha avuto lo stesso identico problema con te. Ti ostini a pensare di voler fare le cose per forza come vuoi tu, senza dare retta a chi ti fornisce consigli che andrebbero prima seguiti, poi eventualmente criticati.

  • Ti abbiamo chiesto di dare un'occhiata a KIS anche noi (thread precedente a quest'ultimo aperto), non l'hai fatto.
  • Ti abbiamo chiesto di lavorare con una versione NON datata di Firefox perché la tua è completamente fuori supporto, non l'hai fatto.
  • Ti hanno fatto presente (stavolta nel forum di KIS) che la tua versione dell'antivirus NON è la stessa che i suoi utilizzatori dichiarano funzionante, eppure tu continui a non voler dare retta né a loro, né a noi.

Ora, mi spieghi cosa vuoi concretamente? Perché qui stiamo solo perdendo tempo e continuiamo a rimanere fermi al palo.
Scusa la franchezza, ma contro i mulini a vento è davvero difficile combattere.

Io ci riprovo un'ultima volta: disattiva KIS, verifica che Firefox funzioni, facci sapere.
Grazie.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2018 08:56:35 da Gioxx »

Dartz

  • Visitatore
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2018 18:33:42 »
[...] il problema e o di kis o e di firefox ... attendo notizie

In realtà non devi attendere nulla più di quanto già detto e dato. Avevo deciso di non intervenire nuovamente in questa discussione perché sono testardo quanto te, se dico una cosa (che credo sensata) che poi non viene seguita, rinuncio a dare una ulteriore mano. Oggi però leggo (senza stupirmi) che un altro utente ha avuto lo stesso identico problema con te. Ti ostini a pensare di voler fare le cose per forza come vuoi tu, senza dare retta a chi ti fornisce consigli che andrebbero prima seguiti, poi eventualmente criticati.

  • Ti abbiamo chiesto di dare un'occhiata a KIS anche noi (thread precedente a quest'ultimo aperto), non l'hai fatto.
  • Ti abbiamo chiesto di lavorare con una versione NON datata di Firefox perché la tua è completamente fuori supporto, non l'hai fatto.
  • Ti hanno fatto presente (stavolta nel forum di KIS) che la tua versione dell'antivirus NON è la stessa che i suoi utilizzatori dichiarano funzionante, eppure tu continui a non voler dare retta né a loro, né a noi.

Ora, mi spieghi cosa vuoi concretamente? Perché qui stiamo solo perdendo tempo e continuiamo a rimanere fermi al palo.
Scusa la franchezza, ma contro i mulini a vento è davvero difficile combattere.

Io ci riprovo un'ultima volta: disattiva KIS, verifica che Firefox funzioni, facci sapere.
Grazie.
dal forum kis appunto hanno detto non dipendeva da kis riguardo al primo punto per evitare poi come gia detto di non beccarmi virus non lo ho disattivato , starebbe poi in realta al supporro testare anche con kis 2016 che non sia un problema di sta versione , kis 2016 oltretutto e ancora supportato , per quanto riguarda firefox il fatto che sia obsoleto non centra nulla lo ripeto perche in un altro pc vista con firefox 43 nessun problema , oltre cio ho pure chiesto se mi potevate passare una versione portable di firefox esr e vedere cosi se con quello il sito carichi perche come detto quelli che trovo online installano sopra la mia versione 43 e invece io voglio usarlo solo come 2ndo firefox per appunto testare che li i siti carichino

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2018 19:50:58 »
    [...] il problema e o di kis o e di firefox ... attendo notizie
    • Ti abbiamo chiesto di [ c u t ]
    • Ti abbiamo chiesto di [ c u t ]
    • Ti hanno fatto presente (stavolta nel forum di KIS) che [ c u t ]
    Ora, mi spieghi cosa vuoi concretamente? [ c u t ] stiamo solo perdendo tempo e continuiamo a rimanere fermi al palo.
    [ c u t ]
    Io ci riprovo un'ultima volta: disattiva KIS, verifica che Firefox funzioni, facci sapere.
    Grazie.
    @Gioxx
    leggendo anche l'ultimo post è ormai diventata una cosa certa quella che dovremo rimanere fermi al palo ... pertanto io torno a fare un "In Bocca al Lupo" > chissà perchè è usanza e abitudine rispondere "Crepi" ... il lupo è un animale che sicuramente è migliore dell'uomo e dovrebbe essere il posto più sicuro dove stare ... (P.s.: io amo i cani) 

    Buona serata a tutti (incluso @Dartz, ovviamente)
    F

    Dartz

    • Visitatore
    Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
    « Risposta #13 il: 13 Febbraio 2018 20:05:03 »
    vabbe portero il pc da un tecnico , di sti tempi i forum supporto han perso il loro scopo ovvero quello di aiutare , visto spesso i topic vengono o ignorati o si tirano fuori assurdita come di avetre firefox o antivirus obsoleti quando avro detto 1000+ volte che il problema non riguarda cio , e sempre per quanto riguarda il disattivare l antivirus se è confermato non dipende da kis perche devo rischiare di mandare il mio pc ko di nuovo quando sarebbe il caso che sia il supporto a testare che kis 2016 non crei il problema ? proprio non capisco il vostro ragionamento , sempre + deluso dai forum supporto che ho visitato ( e visto kis 2016 e ancora supportato cade pure la storia del antivirus obsoleto per non parlare di molti utenti anche nel forum kis che si son lamentati della 2017 e che non posso installare a 2018 sul service pack 1 anche se pure per la 2018 molti si sono lamentati di non riuscire ad prire siti con mesaggi di errore riguardanti connessioni non sicure e via dicendo , ci manca solo mi capiti pure cio oltre le pagine bianche e praticamente posso buttare iternet visto non potro + navigare da nessuna parte )

    luigi54

    • Visitatore
    Re: Pagina bianca firefox ( il ritorno )
    « Risposta #14 il: 13 Febbraio 2018 21:13:33 »
    qualcuno potrebbe passarmi una versione di firefox esr portatile da usare separatamente alla mia 43 per vedere se in firefox esr le pagine carichino ? quelle che trovo in rete installano sopra la 43...

    le portabili le trovi a questo link  https://mozilla-firefox-portable.it.uptodown.com/windows/old   ma non trovo la 43, ci stanno inferiori a 43 e superiori !

    « Ultima modifica: 14 Febbraio 2018 08:51:29 da Gioxx »

    0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.