al supporto hanno usato l ultima versione sia dell antivirus ( kaspersky ) che di firefox mentre io invece come detto o di entrambi delle versioni un po vecchie ma mi hanno fatto intuire che comunque non dipende da loro , non ho disattivato o diinsistallatol antivirus perche gia in passato anche disattivandolo per un attimo mi si è riempito il pc di virus e vorrei evitare succeda di nuovo , avendo ripristinato firefox non e rimasto piu nessun addon o estensione dell antivirus , ci so solo il flashplayer e le estensioni che vengono installate in automatico da firefox , e poi penso se dipendesse dall antivirus il sito non lo caricherebbe manco tramite google traduttore e invece tramite esso carica anche se si vede male come si puo notare dai screenshot fatti nel topic precedente . per quanto riguarda il firewall kaspersky dovrebbe fare pure da firewall ma ripeto non dovrebbe essere quello il problema , se voi avete qualche altra idea su come risolvere o se devo , a differenza di quanto detto precedentemente , provare a disinstallare e reinstallare firefox , fatemi sapere anche se vorrei evitare se non risolverebbe nulla fare cio visto ci vorrebbe molto tempo e dovrei , probabilmente , rifare tutti i blocccaggi di aggiornamenti ... grazie per le risposte