Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox rallenta windows 7 poi usa ram e cpu anche da chiuso e per i giochi nece  (Letto 2019 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline meow81

  • Post: 52
necessita un riavvio del pc.
E' così, ormai ne ho le prove. Vi spiego: oggi ho usato tutto il giorno Chrome e non è accaduto quello che succedeva sempre, e cioè che per fare andare veloci i giochi come cod black ops ,trackmania stadium, wolfenstein the old blood di solito la sera devo riavviare prima (di giocare) il pc perchè se tengo il giorno acceso firefox (per ore e ore, vedo video e scarico qualcosa) poi mi rallenta tutto windows 7 x64. Firefox usa/occupa ram e cpu poi anche quando lo chiudo (dopo che l'ho chiuso) ,e  i giochi scattano ,vanno a scatti. Quindi necessitava sempre un riavvio del pc ,un grosso problema che non si verifica con Chrome, se volete vi dico anche che estensioni ho in firefox. Non so da che dipende. Vorrei continuare a usare firefox.
E' tutto aggiornato, sia firefox che chrome che windows 7 x64 ultimate.

estensioni:
download all images, emoji cheatsheet for github, basecamp,etc.. ,google translator for firefox, image video block, search image, ublock origin, urls list, video download helper, idm integration module for internet download manager .

codec :codec video openH264 realizzato da cisco systems,inc..
modulo widevine content decryption fornito da google
shockwave flash 28.0 r0

Ho provato anche a usare una guida in internet dove dice come liberare la ram ,usando il comando "%windir%\system32\rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks"  in uno shortcut sul desktop, l'ho usato ma non fa niente, non funziona in questo grave caso, dipende da firefox.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2018 21:08:53 da meow81 »

Offline Paulz

  • Post: 39
Firefox 57 Quantum è arrivato: più veloce, più stabile e più bello......   NO. (motivi miei personali)

Avere un doppio browser è consigliato, non discuto per Chrome ma al suo postro preferisco Iron (Chrome senza "alcune delle cose brutte di google")
https://www.srware.net/en/software_srware_iron_download.php

Adibire un browser "che va meglio per certe cose" e l'altro per altre è diventata "una cosa standard" nella mia navigazione web :)

Offline meow81

  • Post: 52
Ho firefox 58, ho anche opera e  internet explorer. Cerco di usare il browser piu' diffuso e piu' usato che è chrome, ma anche firefox ,mi ci trovAVO bene ma ha quel problema che ho scritto sopra.  :sbat:
Nessuno mi può aiutare ??
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2018 16:54:14 da meow81 »

Offline bobo779256

  • Post: 442
Boh
Nel mio caso, FF 58.0.1 64bit, con 2 schede bloccate e altre 5 aperte occupa ~450MB di RAM e 3~5 % di CPU

Fatto cosa consigliato qua?

Unico altro consiglio che mi sento di darti è di ricominciare da capo, disinstalla FF, pulisci il profilo, reinstalla ed usalo per un po' senza componenti aggiuntivi, magari metti solo uBlock

Offline meow81

  • Post: 52
No non ho fatto cosa consigliato là. Perchè a me rallenta tutto pure quando è chiuso. E'un altro problema.
Ora provo a reinstallare firefox daccapo, poi forse farò anche quanto è scritto là.
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2018 19:16:40 da meow81 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Considera che se il processo di Firefox viene chiuso, la memoria viene liberata.
Sarà anche colpa di Firefox (mi fido di quello che dici, considerando che io non gioco con il PC), ma non torna il fatto che la tua RAM non venga resa nuovamente disponibile :?

A questo punto sì, concordo con bobo e ti suggerisco (dopo aver reinstallato Firefox) di creare un nuovo profilo (fai clic qui) con il quale effettuare qualche test SENZA installare alcun plugin o componente aggiuntivo (almeno nel primo periodo di test).

Offline meow81

  • Post: 52
Sì sembra risolto reinstallando firefox e anche il profilo.  Va bene e ho messo anche queste estensioni:

ublock origin
video download helper
idm integration module for internet download manager
image video block
google translator for firefox
urls list

La situazione era grave ! Spero che sia di aiuto anche per altri con lo stesso problema che è subdolo e lo avevo da mesi e mesi, non capivo da che fosse causato. Grazie per l'aiuto.

Prima avevo altri rallentamenti nei giochi ma erano causati dalla ventola della scheda video che era ferma e morta. E la Gpu andava in throttling (abbassamento della velocità della gpu per non raggiungere la soglia di alte temperature di sicurezza che rovinerebbero la gpu) . ORa che ho risolto questo e l'altro problema di firefox i giochi vanno veloci.

Ho notato anche un'altra cosa, ora che ho reinstallato firefox ci mette meno tempo per caricare un sito, il tempo iniziale dopo avere aperto un altro tab e dopo aver cliccato su un sito dei bookmarks.
Poi prima dopo aver visto per ore una tv in streaming o su youtube  poi non andava piu' in nessun sito e dovevo chiudere e poi riaprire firefox, ora anche questo problema è risolto.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2018 03:45:04 da meow81 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
A dimostrazione che dare un colpo di spugna ogni tanto fa solo bene, soprattutto quando il profilo di Firefox è stato "martoriato" negli anni (da aggiornamenti, componenti aggiuntivi, plugin, ecc.).

Offline meow81

  • Post: 52
Ogni tanto ? Ha ricominciato a non liberare ram dopo averla occupata.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Sicuro di non aver installato qualcosa che possa dargli fastidio nel corso del tempo? Considera che la tua anomalia non capita in configurazione standard, non saprei cos'altro farti provare :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.