Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> L'accesso all'account Firefox è stato bloccato per motivi di sicurezza  (Letto 1508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2018 10:31:38 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Arrivata un'oretta fa la notifica per questo nuovo articolo. Avevo qualche minuto libero... :wink:

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/accesso-bloccato/revision/156354

Resto in attesa di QA :-)

Offline max1210

  • Post: 2680
Buonasera.
Non sono la persona più adatta per queste cose. Nella mia ignoranza non avendo nulla da eccepire sulla traduzione (dove invidio la altrui capacità :lol:) mi limito a indicare, se mi è consentito, una cosa che non me gusta, questa ripetizione:
Citazione
Verrà invita da Mozilla un'email con la richiesta di confermare di essere davvero la persona che sta tentando l'accesso all'account Firefox.
dove però al momento non saprei suggerire nulla di meglio  :( :( :(

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
A proposito della precedente segnalazione vedo che manca una "a".
Citazione
Verrà invita da Mozilla un'email con la richiesta di confermare di essere davvero la persona che sta tentando l'accesso all'account Firefox.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2018 22:44:34 da Iceberg »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Per il resto, nulla da segnalare.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
Verrà invita da Mozilla un'email con la richiesta di confermare di essere davvero la persona che sta tentando l'accesso all'account Firefox.
dove però al momento non saprei suggerire nulla di meglio  :( :( :(

Verrà inviata da Mozilla un'email per confermare l'identità della persona che sta tentando l'accesso all'account Firefox.

Forse può venire anche meglio, ma sono pur sempre le 8.00 del mattino :)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Grazie a tutti per gli interventi ;-)
La soluzione proposta da Underpass mi va bene.
Proporrei un'alternativa:
Verrà inviata da Mozilla un'email per confermare di essere l'utente che si è registrato con quell'account Firefox e che sta tentando l'accesso.
Che ne dite?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Non sono d'accordo. Sembra che ci sia identità di soggetto è che Mozilla invia un'email per confermare di essere (Mozilla stessa) l'utente.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Rileggendo hai ragione al 100%.
Proviamo anche questa altrimenti adotto la soluzione che hai proposto ;-)
Verrà inviata da Mozilla un'email all'indirizzo dell'utente che ha registrato l'account Firefox per verificare e ottenere conferma dell'identità della persona che sta tentando l'accesso.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Buona, ma la soluzione mattutina di Underpass è più sbrigativa.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: L'accesso all'account Firefox è stato bloccato per motivi di sicurezza
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2018 18:52:00 »
Ok, mi arrendo... Ho adottato la frase suggerita da Underpass.

Diff
https://support.mozilla.org/it/kb/accesso-bloccato/compare?locale=it&to=156372&from=156354

Link revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/accesso-bloccato/revision/156372

Fatemi sapere se posso approvare ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: L'accesso all'account Firefox è stato bloccato per motivi di sicurezza
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2018 19:43:43 »
Scusa, me ne sono accorto solo adesso.
Citazione
Se qualcun altro sta tentando di accedere al proprio account, reimpostare la password collegandosi con l'indirizzo https://accounts.firefox.com/settings e facendo clic su Modifica… accanto a "Password".
Per come la vedo io, sembra che si stia elencando una serie di azioni ("accedere", "reimpostare", "facendo clic") mentre così non è. L'equivoco nasce dal fatto che dopo la prima virgola ("accedere al proprio account, reimpostare la password") è stato omesso - poiché sottinteso - un "bisogna", ma io ce lo metterei.
Quindi:
Citazione
Citazione
Se qualcun altro sta tentando di accedere al proprio account, occorre/bisogna reimpostare la password collegandosi con l'indirizzo https://accounts.firefox.com/settings e facendo clic su Modifica… accanto a "Password".

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: L'accesso all'account Firefox è stato bloccato per motivi di sicurezza
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2018 10:15:04 »
Citazione
Se qualcun altro sta tentando di accedere al proprio account, è necessario reimpostare la password collegandosi all'indirizzo https://accounts.firefox.com/settings e facendo clic su Modifica… accanto a "Password".
Va bene? Posso approvare?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: L'accesso all'account Firefox è stato bloccato per motivi di sicurezza
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2018 10:18:05 »
Direi di sì.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Grazie, corretto e approvato ;-)

Ho un quarto d'ora libero e sto traducendo quest'altro articolo di cui è arrivata la notifica email:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/extension-changed-my-new-tab-or-home-page

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.