Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ripristino mail e rubrica  (Letto 4960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piero 9

  • Post: 3
Ripristino mail e rubrica
« il: 26 Gennaio 2018 15:49:57 »
Buona sera,
abbiamo avuto un problema con il ns pc aziendale e siamo stati costrtti a ripristare i dati originali mantenendo tutti i file mentre tt le app sono andate perdute incluso thunderbird che ho provveduto a ripristinare, ma tt le mail di lavoro e rubrica sono andati perduti.
C'è un sistema per riprendere le mail e la rubrica?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi a recuperare 9 anni di lavoro
PS: non sono un tecnico informatico ma un  semplice agente di viaggio, chiedo possibilmente un linguaggio comprensivo per chi non sa nulla di informatica :-)
Grazie
Piero

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Ripristino mail e rubrica
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2018 17:25:51 »
Dipende dalla vostra configurazione e da cosa avete fatto quando hai detto "siamo stati costrtti a ripristare i dati originali"
Il pc aziendale funziona da server per la posta?

Offline piero 9

  • Post: 3
Re: Ripristino mail e rubrica
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2018 18:23:54 »
Buona sera e grazie per la sua risposta, si la ns configurazione era pop3 e quindi era tt sul server del pc.
Alcuni clienti mi scrivono che forse c'è la possibilità di recuperare direttamente da thunderbird ma non saprei come contattarli oppure  se c'è la possibilità di poter recuperare mail e rubrica in qualche modo sono qui ad ascoltarvi. Grazie Pierluigi

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Ripristino mail e rubrica
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2018 19:07:43 »
Non per rigirare il coltello nella piaga, ma siete un'azienda che in 9 anni avrebbe dovuto effettuare almeno UN semplice backup... Che rabbia!