Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Questa connessione non è sicura  (Letto 8013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline freddie974

  • Post: 1
Questa connessione non è sicura
« il: 24 Gennaio 2018 17:26:28 »
Salve a tutti, da quando ho aggiornato FF alla 58 ( ma ora lo fa anche con quelle piu' vecchie ) mi compare questa scritta ogni qualvolta cerco di aprire una pagina in HTTPS :

"Questa connessione non è sicura

Il gestore di www.google.it ha configurato il sito in modo non corretto. Per evitare potenziali furti di informazioni Firefox ha interrotto la connessione.

Questo sito utilizza il protocollo HSTS (HTTP Strict Transport Security) per garantire che la connessione con Firefox avvenga esclusivamente in modo sicuro. Per questo motivo non è possibile aggiungere un’eccezione per questo certificato.

Ulteriori informazioni…

Segnala errori come questo per aiutare Mozilla a identificare e bloccare siti dannosi."


Ho gia' provato a disabilitare l'antivirus ( kaspersky ) e ad importare il suo certificato come da altri post suggeriti ma niente.Provato a ripristinare firefox come nuovo ma senza risultati. Chrome funziona tranquillamente.

Cosa puo' essere ? Uso Win 10 64bit.

Grazie

Flavio

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Questa connessione non è sicura
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2018 14:04:55 »

Offline gazebo74

  • Post: 2
Re:Questa connessione non è sicura
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2019 09:15:14 »
Ciao!
Io ho lo stesso problema. Da quando ho aggiornato all'ultima versione di Quantum 65.0.2 (64bit) ogni pagina (Google, ANSA, etc..) mi da questo errore e in alcuni casi mi fa vedere l'errore, ma non mi fa nemmeno dire di continuare e fregarsene.
Ora provo a buttare via il profilo di Firefox e a farne uno nuovo

Offline gazebo74

  • Post: 2
Re:Questa connessione non è sicura
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2019 09:41:02 »
Ho cancellato il profilo e il nuovo funzionava bene.
Poi ho copiato dei dati importanti come da guida  https://support.mozilla.org/en-US/kb/profiles-where-firefox-stores-user-data e sempre tutto bene.
Poi reinstallo i plugin e, dopo riavvio del Firefox, ritorna il problema!  :sbat:
Allora disattivo ad uno ad uno i plugin e trovo che uBlock Origins mi generava questo problema! Rimosso plugin e messo uno diverso.

Saluti
« Ultima modifica: 14 Marzo 2019 15:50:17 da gazebo74 »

Offline dmmario

  • Post: 7
Re:Questa connessione non è sicura
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2019 16:06:12 »
Ciao era successa la stessa cosa anche a me ed era dovuto all'orario ed alla data del pc sballati. Non so se il tuo caso sia lo stesso, verifica.
Ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Questa connessione non è sicura
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2019 18:28:53 »
@gazebo74, a parte che quelle sono estensioni e non plugin :wink:, nella pagina di errore "Questa connessione non è sicura" se fai clic sul pulsante Avanzate, che codice di errore ti indica?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.