Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird non apre allegati dalla mail  (Letto 13807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TMA 79

  • Post: 11
Re: Thunderbird non apre allegati dalla mail
« Risposta #15 il: 01 Febbraio 2018 19:37:18 »
Provato a fare un nuovo profilo.
Niente.
Dopo aver provato a cancellare le azioni per i vari tipi di allegati (sperando che mi chiedesse all'apertura cosa fare) non riesco più a ripristinarle.
Qualcuno ha consigli su come fare?
Magari risolvo entrambi i problemi.
Saluti.

Offline TMA 79

  • Post: 11
Re: (risolto)Thunderbird non apre allegati dalla mail
« Risposta #16 il: 06 Febbraio 2018 11:26:36 »
Problema risolto.
Problema che veniva da tutt'altro posto e non so come andava ad inficiare solo l'apertura degli allegati (conflitto di users e privilegi su Mac) e nessuna altra funzione!

Grazie a chi ha provato ad aiutarmi.
Saluti

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Thunderbird non apre allegati dalla mail
« Risposta #17 il: 06 Febbraio 2018 12:14:28 »
Contento che tu abbia risolto, mi dispiace di non essere stato più d'aiuto.

Ho capito bene che il problema si è risolto intervenendo sulle singole tipologie di file su Mac?
Se così, sei dovuto intervenire in Condivisione e permessi nella finestra Informazioni dei file?

Giusto per curiosità mia, visto che Thunderbird non c'entrava, quale procedura hai seguito sul tuo Mac?

Offline TMA 79

  • Post: 11
Re: Thunderbird non apre allegati dalla mail
« Risposta #18 il: 06 Febbraio 2018 15:48:36 »
Cosa strana....avevo un utente parzialmente cancellato (che avevo utilizzato per far la migrazione dal vecchio mac al nuovo) che aveva dei privilegi da amministratore che andavano in conflitto con quelli dell'utente in uso. Non me ne ero accorto perché non portava nessun problema se non su una specifica cartella di cui mi sono accorto ieri. Questa cartella, andando a vedere le informazioni, dava all'utente principale privilegi di scrittura e lettura ma poi in pratica non faceva muovere niente. Andando a cercare tra le tracce lasciate dagli utenti cancellati ho trovato e cancellato i residui. Magicamente Thunderbird ha iniziato ad aprire gli allegati. Impossibile (almeno per me ) trovare volontariamente questa soluzione.
Grazie ancora.
T.

Offline ciro76

  • Post: 1
Re:Thunderbird non apre allegati dalla mail
« Risposta #19 il: 08 Gennaio 2019 11:02:36 »
ciao
ho lo stesso problema … gli allegati improvvisamente non riesco più ad aprirli se non salvandoli prima da qualche parte.
ieri ho fatto una pulizia del pc con il software malware bytes e credo questo abbia eliminato qualche file infatti stranamente da stamattina non riesco più ad aprire gli allegati
è possibile avere qualche dritta su come risolvere il problema ?  grazie 1000

dimenticavo… non ho cambiato profilo, ne pc ne ho installato/disinstallato nulla ….
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2019 11:11:56 da miki64 »

Offline Paul_Adams

  • Post: 4
Re:Thunderbird non apre allegati dalla mail
« Risposta #20 il: 08 Gennaio 2019 15:01:40 »
Penso che questo sia stato discusso prima: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70867.0

Offline marian.mg

  • Post: 1
Re:Thunderbird non apre allegati dalla mail
« Risposta #21 il: 08 Gennaio 2020 08:42:04 »
Buongiorno a tutti,
anche il forum è datato, provo a chiedervi lo stesso.
Ho un pc Windows e per la prima mi si presenta il problema da voi descritto con gli allegati.
Ho seguito tutte le vostre indicazioni, per i pdf ho risolto con "cancella azione", per allegati docx persiste, mi si apre una finestra di errore con scritto "file non trovato, controllare che non sia stato cancellato, rimosso etc.".
:sbat:
Succede da circa un mese. Ho installato Avira, come antivirus, ma ce l'ho da tantissimo, mentre questo problema da un mesetto.
Vi ringrazio se, nonostante il tempo trascorso dall'ultimo post, potrete darmi qualche suggerimento
buona giornata a tutti

Marian

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Thunderbird non apre allegati dalla mail
« Risposta #22 il: 08 Gennaio 2020 12:40:06 »
Hai provato (vedi post di max1210) con la creazione di un profilo di test?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.