Vero, ma è il più immediato.
Se mancano le favicons è un backup incompleto e non va bene.
Quindi ti sei già risposto da solo.
Purtroppo però è una risposta inutile perché, come ho scritto, NON funziona.
Non posso commentare le altrui opinioni e comunque è sempre una funzione di Windows
La funzione backup del software X è una funzione del software X. Che c'entra Windows?
Il bat suggerito è un file del sistema operativo Windows ma lo si dovrebbe utilizzare proprio per supplire a un malfunzionamento del software specifico che come tutti i software dovrebbe avere una funzione di backup automatico offline affidabile.
Inoltre intendevo dire che quando la procedura di backup è manuale e tutti i giorni bisogna anche soltanto ricordare di avviare il backup, probabilmente lo si ricorda sempre puntualmente tutti i giorni per 6 mesi o 6 anni e però poi inevitabilmente prima o poi succede che lo dimentichi o che non si ha il tempo o che altro. O insomma questo è quello che mi è sempre accaduto, ma può anche darsi che il limite sia soltanto mio e che sia pure possibile ricordare e fare sempre tutto alla perfezione in eterno.
La frequenza dei backup si può modificare
Sarebbe utile sapere come.
ma sembra che tu abbia diversi problemi. Domanda: da dove scarichi la versione di Firefox portabile?
Tutte le versioni sono aggiornate e scaricate dal sito Mozilla Firefox.
Peraltro, i problemi con il salvataggio automatico dei segnalibri ce l'ho anche e soprattutto con la versione installata no portable.
Giovedì 18 gennaio ho formattato e reinstallato l'intero sistema operativo e reinstallato dunque pure Firefox che dal momento della sua installazione non ha salvato neppure 1 copia dei segnalibri nella cartella bookmarkbackups.
Però però questo problema c'era e ce l'ho sempre avuto anche in passato quando Firefox eseguiva alcuni salvataggi automatici dei segnalibri MA in maniera episodica e irregolare più o meno equivalente a cinque sei copie in quindici giorni anche se i segnalibri erano stati sempre modificati ogni giorno.
Mi dispiace che ti trovi male.
Non mi trovo proprio tanto male perché altrimenti cambierei il browser.
Ma è pur vero che alcuni problemi come questo del backup a me sembrano enormi e si trascinano sempre identici da anni.
E infatti pure nei precedenti messaggi ho precisato che "alcune funzioni" del browser, invece che l'intero browser, sono veramente insufficienti.
Ripeto: il backup automatico esiste. Se a te non funziona non significa che non funzioni a nessun altro. Sai riavviare in modalità provvisoria? Sai creare un profilo pulito? Queste sono le prove da fare in caso di malfunzionamenti.
Probabilmente è tutta colpa mia ma è comunque importante riepilogare
1 non funziona il backup del file places.sqlite perché non ripristina le favicons
2 non funziona la funzione Browser.bookmarks.autoExportHTML con la versione portable
3 non funziona il backup automatico nella cartella bookmarkbackups
4 non funziona questo e quello praticamente da sempre
E ripeto pure che probabilmente è tutta colpa mia però boh non ricordo altri problemi altrettanto difficili da risolvere a lungo lunghissimo termine con altri software.
Conosco modalità provvisoria e profilo pulito e installazione selettiva dei componenti aggiuntivi ecc ma ho provato a chiedere suggerimenti perché immaginavo e speravo fosse possibile un intervento mirato per il problema specifico.
In ogni caso utilissimo sapere come sia possibile cambiare la frequenza dei backup automatici.
Grazie
Enrico