Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Pagina di ripristino sessione (senza arresto anomalo)  (Letto 861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zorentino

  • Post: 4
Pagina di ripristino sessione (senza arresto anomalo)
« il: 12 Gennaio 2018 22:53:18 »
Salve,
premetto che ho già letto le FAQ e cercato un topic simile (con la funzione Ricerca).

Il mio problema si è verificato sia con la precedente versione di Firefox, ma soprattutto e sempre con l'attuale.

All'avvio del browser non visualizzo la pagina principale selezionata (www.google.it), ma la pagina di ripristino sessione.(e nella lista c'è solo l'ultima pagina aperta prima della chiusura)
Il fatto strano è che succede senza che vi sia alcun arresto anomalo, io chiudo semplicemente il browser, spengo il pc ed il giorno dopo all'avvio si ripresenta sempre la pagina di ripristino.

Ho già controllato in Opzioni > Generale > Quando si avvia Firefox che sia spuntata la voce Mostra la pagina iniziale.



Grazie in anticipo per le possibili risposte risolutive.  :)

Offline Zorentino

  • Post: 4
Re: Pagina di ripristino sessione (senza arresto anomalo)
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2018 22:08:06 »
UP

Ho provato anche a disinstallare Firefox e cancellare da AppData la cartella con le mie impostazioni, ma continua a dare lo stesso problema.

(nel caso non si possa fare up, mi scuso ^^", e potete cancellare questa risposta)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: Pagina di ripristino sessione (senza arresto anomalo)
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2018 11:37:17 »
Non mi ricordo di problemi simili ma la memoria può iniziare a fare cilecca...

Potrebbe essersi corrotto il file delle preferenze (prefs.js)?
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20salvare%20le%20impostazioni#w_file-delle-preferenze-corrotto

Se provi a creare un nuovo profilo di Firefox, senza eliminare quello vecchio che servirà per recuperare i file più importanti, il problema persiste?
Nuovo profilo di Firefox (<-clic)

Offline Zorentino

  • Post: 4
Re: Pagina di ripristino sessione (senza arresto anomalo)
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2018 16:55:46 »
Ho provato entrambe le soluzioni ma il problema persiste.

Ho anche riprovato a cambiare la scelta della pagina iniziale e se spunto "Mostra una pagina vuota" funziona, con le altre due scelte continua a darmi il ripristino sessione (e nella lista o non c'è nessuna scheda da ripristinare o non c'è l'ultima).

EDIT: Ora si presenta anche selezionando "Mostra una pagina vuota".
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2018 21:15:54 da Zorentino »

Offline Zorentino

  • Post: 4
Re: Pagina di ripristino sessione (senza arresto anomalo)
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2018 16:04:34 »
UP  :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.