Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Import/Export password  (Letto 4343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luigi?

  • Post: 589
Import/Export password
« il: 09 Gennaio 2018 22:35:38 »
in attesa che qualche buon'anima gli venga in mente di aggiornarla, c'è qualche altro modo per importare le password da un vecchio profilo?
 :shock: :sbat:
Grazie

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Import/Export password
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2018 01:27:21 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Import/Export password
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2018 09:31:09 »
Giusto, infid0, ma occorre sapere a quale versione si riferisce il vecchio profilo, poiché fino alla versione 31 il formato del database password era diverso (signons.sqlite  e non logins.json come adesso).

Citazione
- key4.db + logins.json (da TB 78 in poi), oppure key4.db + signons.sqlite (da TB 60 a TB 77), oppure key3.db + signons.sqlite (da TB 3 fino a TB 59), oppure   key3.db + signons.txt (fino a TB 2.0.0.9): in questi file sono memorizzate le password degli account.
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2023 09:57:19 da miki64 »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Import/Export password
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2018 13:47:20 »
Credo che per poter essere aggiornato ci sia bisogno che le API per accedere alle password vengano implementate.
E la cosa significa che il processo di aggiornamento verrà posticipate.
https://github.com/fligtar/password-exporter/issues/80

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re: Import/Export password
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2018 15:43:30 »
Ragazzi non so se corretto ma provo ad aggangiarmi al thread perchè ho una domanda riguardo le password dei login.

In pratica accedendo al mio "nuovo" router telecom:
192.168.1.1 (ovviamente) il nuovo firefox 57.x.x non fa + uscire il prompt per salvare la sua password (mentre Chrome ad esempio lo fa tranquillamente).

Sta cosa sembra essere un problema da sempre presente in firefox......... fino a poco tempo fà anche nel blog si suggeriva l'uso di un'addons quale Saved Password Editor che appunto permetteva di creare dei login personalizzati anche per i siti che non permettevano il salvataggio.

Ad oggi ad esempio Firefox dal menu contestuale del tasto destro ha l'opzione per fare il fill del form per quei siti che non supportano l'autofill ma se poi non salva le password dei siti che non conosce appunto a cosa serve ciò ?

Consigli e soluzioni ?

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Import/Export password
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2018 21:59:50 »
Ciao, se fai a mano puoi importare quello che vuoi dove vuoi.

https://support.mozilla.org/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo?s=password&as=s#w_password

questo mi può servire perchè ho due profili di FF: uno creato aggiornando FF 56 quindi con tutte le password salvate...
Il 2° profilo, invece, l'ho creato a nuovo (in quanto il primo era instabile, probabilmente è andato male qualcosa nell'aggiornamento!!) installando solo estensioni riscaricate dal sito delle estensioni, quindi qui mi mancano tutte le password.
Ora ho controllato i file dei due Profili e riscontro queste differenze:

Profilo di Prova:
key3.db = 16 kb
logins.jason = 16 kb
e qui mancano le password!!

Profilo default:
key3.db 16 kb
logons.jason = 78,2 kb

Presumo che la differenza di logons sia dovuta sia dovuta al fatto che contiene le password; quindi, seguendo il ragionamento di miki64 se copio i file di default su quelli di Prova dovrei ritrovarmi con tutte la password anche su questo Profilo  :lol:
Regge il ragionamento?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Import/Export password
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2018 11:17:50 »

Presumo che la differenza di logons sia dovuta sia dovuta al fatto che contiene le password; quindi, seguendo il ragionamento di miki64 se copio i file di default su quelli di Prova dovrei ritrovarmi con tutte la password anche su questo Profilo  :lol:
Regge il ragionamento?
Ti confesso una cosa: con Firefox e Thunderbird puoi fare tutte le prove che ti pare, è tutto reversibile, tutto garantito, provare per credere, inutile chiedere a noi per ogni minimo passettino.
L'unica sciocchezza è compattare le cartelle di Thunderbird senza avere un backup: quell'operazione è sì irreversibile ma non è il tuo caso.
Quindi per scoprire se il tuo ragionamento regge, prova la soluzione sulla tua pelle. Imparerai qualcosa in più e non distruggerai certo il sistema operativo...  :P

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Import/Export password
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2018 21:58:09 »
concordo in tutto, però, c'è sempre un però  :lol: , devi convenire che il cambio di passo è stato molto forte e trovarsi con le comodità che garantiva il vecchio FF e dover rifare tutto da capo non è alla portata di tutti  :oops:
È un mese che faccio esperimenti per avere più o meno la situazione di prima, quindi se qualche volta chiedo di poter fare un passo senza rischiare una nuova reinstallazione (per quanto semplice salvando prima il profilo), non credo di chiedere molto.  :D
 :fx:
Ciao.
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2018 16:34:52 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Import/Export password
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2018 16:38:09 »
Ti assicuro che proprio quella della sostituzione dei file delle password è una prova che è delle più sicure, meno invasive e sicuramente reversibili che ci siano.   ;)


Citazione
trovarsi con le comodità che garantiva il vecchio FF e dover rifare tutto da capo non è alla portata di tutti
Diceva mio padre: "Qualsiasi cosa la si apprezza solo dopo che la si perde":lol:

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Import/Export password
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2018 23:24:19 »
il bello è che non è neanche servito  :oops: :( :oops:
ho appena attivato (?) Sync ed è bastato attivare Accessi nelle voci da sincronizzare che mi sono trovato le password anche su questo profilo  :oops: :oops: :oops: infatti ora i file sono uguali  :lol: :lol: !!!
alla prossima  :fx:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Import/Export password
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2018 22:18:18 »
alla prossima  :fx:
Speriamo di no...  :roll:

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: Import/Export password
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2018 22:27:09 »
ahahahahah.......ottimista  :D :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.