Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: SYNC non sincronizza piu (soprattutto segnalibri e password)  (Letto 1527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kingpin

  • Post: 98
Dalla pagina https://accounts.firefox.com/settings cliccando "Dispositivi e app" vedo correttamente 3 dispositivi:


NotebookHP_Casa
Dispositivo in uso

NotebookFujitsu_Lavoro
Ultima sincronizzazione alcuni secondi fa in Italia

Firefox su Carlo@iPhone8
Ultima sincronizzazione 2 ore fa in Italia

Eppure i segnalibri e le password che ho salvato su NotebookFujitsu_Lavoro (anche da 1 mese o piu) non sono presenti sugli altri 2 dispositivi.

L'unica particolarità di NotebookFujitsu_Lavoro è che accede al web tramite un PROXY con autenticazione, ma comunque le credenziali sono già memorizzate e le fornisco sempre, ogni volta che mi compare la finestra di richiesta, premendo invio (poichè appunto la finestra di richiesta compare gia compilata con user e pass)
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2018 12:23:34 da kingpin »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: SYNC non sincronizza piu (soprattutto segnalibri e password)
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2018 16:01:29 »
Suggerimento: crea un nuovo profilo (fai clic qui) di Firefox sul PC di casa, quindi configura esclusivamente l'account di Firefox Sync. Non aggiungere componenti aggiuntivi o qualsiasi altra cosa. Lascia che sincronizzi, quindi controlla che i dati siano realmente arrivati.
Così facendo, vedi anche ciò che nell'altro profilo manca all'appello oppure hai riprodotto l'identica anomalia?

Grazie.

Offline kingpin

  • Post: 98
Re: SYNC non sincronizza piu (soprattutto segnalibri e password)
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2018 00:22:47 »
Ciao ho seguito le tue istruzioni ed ora sul Notebook di Casa ho 2 profili, entrambi perfettamente sincronizzati! Magia? Mistero?
« Ultima modifica: 03 Giugno 2024 21:30:15 da miki64 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: SYNC non sincronizza piu (soprattutto segnalibri e password)
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2018 15:35:50 »
Direi più mistero, perché il funzionamento di Sync nel frattempo non cambia, ma l'importante credo sia risolvere l'anomalia! :)
Contento che ora tu abbia a disposizione tutti i dati (puoi ovviamente cancellare uno dei due profili che non intendi più utilizzare).

Offline kingpin

  • Post: 98
Re: SYNC non sincronizza piu (soprattutto segnalibri e password)
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2018 15:45:01 »
(puoi ovviamente cancellare uno dei due profili che non intendi più utilizzare).
Si certo grazie, cancello quello creato per fare il test.
Inoltre continuerò a tenere sotto controllo la cosa, l'unica spiegazione che mi sono dato è che il NotebookFujitsu_Lavoro in ufficio, connesso tramite proxy con autenticazione, qualche volta pur dicendo "Ultima sincronizzazione il (data e ora)" in realtà NON sincronizza i dati (problema proxy? problema credenziali?)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: SYNC non sincronizza piu (soprattutto segnalibri e password)
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2018 11:30:09 »
Difficile dirlo. Teoricamente se Firefox si connette e naviga tranquillamente, devi considerare che quei dati passano alla stessa maniera (quindi via proxy). Considera inoltre che le cadenze (di tempo) di sincronizzazione non sono sempre regolari e non sempre rispondono alla forzatura che esegui tramite il pulsante apposito nel menu delle azioni (il pulsante "hamburger").

Offline gitano71

  • Post: 2
Re:SYNC non sincronizza piu (soprattutto segnalibri e password)
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2024 16:15:05 »
Confermo che ha funzionato ! Resta il mistero.
Grazie 1000  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.