l uniche 2 differenze e che l altro pc a windows vista service pack 2 ed e senza antivirus ma visto parlavate del problema vista come os non piu supportato beh sono entrambi non + supportati in quanto entrambi vista , l antivirus qui nel pc che uso ora col problema e kaspersky internet security ma 2 settimane fa quando ancora il sito caricava l antivirus era lo stesso , quindi e da escludersi pure colpa dell antivirus , ho provato pure a chiedere supporto al forim inglese , se serve posto il topic , e anche li mi hanno ripetuto + volte di reinstallare firefox se non servirebbe a nulla , perche lo si consiglia ? anche qui un utente mi conslio di tentare anche la reinstallazione , al momento comunque ancora non ho fatto nulla , per quanto riguarda i browser , in caso , esiste in versione portable le versioni esr cosi da usarle senza installare nulla e farla coesistere con la mia 43 e se si pensi che li il sito possa caricare ? oltre cio la versione esr che profilo carica ? in caso comunque procedo con il reinstallaggio vi faccio sapere se qualcosa cambia anche se e probabile che non cambi nulla...se qualcuno a qualche altra idea su come risolvere mi faccia sapere , nell altro topic si parlava di certificati e ho postato uno screenshot di quelli che avevo io col nome di quello postato da un utente , ma visto il topic chiuso non si sa + nulla ...avevo anche postato uno screenshot della console firefox dove apparivano 2 errori quando aprivo il sito tramite google translate , che ricordo apriva si ma con grafica molto base , anche li col topic poi chiuso non se potuto andare a fondo della questione , magari pero poteva aiutare a capire il problema ed eventualmente risolvere...grazie ancora per le risposte e scusate se vi sto a disturbare