Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema, a partire da versioni recenti, nell'upload di allegati in vari account  (Letto 751 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Regan

  • Post: 5
Buonasera, riscontro su Kubuntu 14.04 lts problemi, a partire da alcune ultime versioni del browser fino a quella più recente, in fase di caricamento allegati in vari account tipo Yahoo, Gmail.. La operazione parte, poi la barra indicatrice dell avanzamento upload si blocca a 1/10 della lunghezza del completamento, sembra che non vi sia flusso dati, poi, dopo qualche minuto, riparte da zero e poco dopo informa che non vi è connessione (falso). Questo su Yahoo. In Gmail, discorso analogo, non carica nulla, lentezza nella barra, e alla fine, quando il processo abortisce, segnala Caricamento allegato non riuscito. Riprova

Faccio presente che la macchina è un po' vecchiotta, oltre dieci anni, quindi hw tipo 2Gb di RAM (1 lo ho aggiunto io a parte), Pentium IV..
Sottolineo anche che cache, cookie ecc. sono azzerati, avendo resettato il browser con la apposita funzione. Le prove sono state eseguite su comuni file immagine PNG e documenti di testo creati con Libre Office. Sono in procinto di eseguire un test su altro browser, stesso SO.

Edit Aggiornamento  dopo test su browser Chromium: su questo browser ho riscontrato, provando in Gmail, funzionamento in fase upload file PNG di circa 5MB, tuttavia la operazione ha richiesto tempi biblici, oltre i 10 minuti di attesa. Alla luce di ciò, sembra che il problema sia inerente al browser Firefox, anche se resterebbe da spiegare la lentezza generale della esecuzione della stessa operazione su altro browser (il download del medesimo file, per converso, ha  richiesto appena qualche secondo).
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2017 03:56:57 da Regan »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.